Coppie e Liti

Separazione Ilary Blasi e Totti, spuntano le prime voci su mantenimento, case e proprietà

Non c’è stato nulla da fare per Francesco Totti e Ilary Blasi: dopo la tanto chiacchierata crisi che li ha colti a febbraio scorso, nonostante i tentativi e le smentite, i due si sono lasciati. A sganciare la bomba, anticipando di alcune ore l’uscita del comunicato congiunto, ci ha pensato il blog di gossip Dagospia. Che della crisi per primo aveva dato notizia.

Lo scorso febbraio era stata un fulmine a ciel sereno: la storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi era ormai alle battute finali. La notizia, riportata da Dagospia e dall’esperto di gossip Alessandro Rosica, era stata accompagnata anche dalla scoperta di un presunto tradimento: del Pupone con Noemi Bocchi. Ciononostante, la coppia ha scelto la via della smentita. Dopo alcuni giorni. In particolar modo Ilary Blasi, aveva scelto lo studio dell’amica Silvia Toffanin a Verissimo, mesi fa. La conduttrice si è scagliata contro il “circo mediatico” attorno all’ex capitano giallorosso, tuonando duramente: “La cosa vergognosa è che quotidiani nazionali hanno dato una notizia come se fosse certa e hanno fatto una figura di m…“. In molti avevano preso quelle smentite per buone, sebbene la notizia della separazione abbia continuato ad aleggiare. E ora, a distanza di mesi, trova conferma nelle parole dei due diretti interessati.

Ansa

Ilary Blasi e Francesco Totti si sono lasciati: il comunicato ufficiale

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia.” Con queste parole consegnate all’agenzia ANSA dal manager di Ilary Blasi, la conduttrice ha ufficializzato poco fa, a tutti gli effetti, la separazione da Francesco Totti.

Anche Francesco Totti ha detto la sua sulla fine del matrimonio, dichiarando all’agenzia ANSA: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli.

I motivi della separazione: il tradimento, le voci e le foto di Chi

Nel nuovo numero del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, in edicola il prossimo mercoledì, vedremo le immagini esclusive che confermano il legame fra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Stando a quanto riportato dal giornale, due giorni prima dell’annuncio, il Pupone avrebbe passato la notte a casa della donna, dalle 20.30 alle 2.30. Un amico lo avrebbe accompagnato. Dopo essere uscito dall’abitazione, secondo la ricostruzione della rivista, si sarebbe fatto venire a prendere nuovamente dall’amico, per poi andare a prendere la sua vettura, parcheggiata altrove.

Fonte: Chi magazine

I due sono stati visti insieme più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa. Poi allo stadio. E ancora a Monte Carlo e a Tirana, sempre insieme. La loro storia sarebbe iniziata, quando il Capitano avrebbe letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie, che avrebbe perso la testa per un aitante giovane. All’epoca della smentita di Totti, risalente ad alcuni mesi fa, la rottura era dunque già in atto.

Gli accordi di separazione: le prime indiscrezioni sul mantenimento

Stando a quanto riportato da la Repubblica, sarebbero inoltre trapelati i primi accordi circa la separazione. Risulta che la villa nel quartiere Eur con il campo di padel, il giardino, la piscina e la spa resteranno alla Blasi. Le tre case situate a via Amsterdam saranno invece divise in questo modo: l’attico in cui viveva la coppia resterà a Totti; un’altra, al momento, sarebbe occupata dalla madre dell’ex Capitano, mentre la terza rimarrebbe a Ilary Blasi. L’intenzione del Pupone sarebbe quella di stabilirsi lontano dall’Eur e di ritornare a nella villa di Casalpalocco. Per ora, non è chiaro a chi andrà la villa a Sabaudia.

Fine di un’epoca, Ilary Blasi e Francesco Totti si dicono addio

Nonostante Francesco Totti e Ilary Blasi abbiano cercato di convincere i follower che andasse tutto bene tra di loro, molti indizi li hanno traditi. Già in occasione del 45esimo compleanno del Pupone, lo scorso 27 settembre 2021, il silenzio social della conduttrice aveva preoccupato i fan. Poi la tegola del presunto tradimento – dopo le indiscrezioni passate – di Totti con Noemi Bocchi. E l’uscita delle foto che li ritraevano insieme allo stadio (ma a distanza) sembrava ormai una conferma. Dal canto suo, però, la conduttrice ha giustificato il tutto, nello studio di Verissimo, scegliendo la via del complottismo: avanzando l’ipotesi che “ci fosse un’organizzazione di qualcosa, un disegno“, dietro tutto.

Anche Francesco Totti, sui propri social, si era impegnato a smentire la notizia della crisi attraverso un video, bollando le diverse illazioni come fake news. “Mi rivolgo a tutti voi che scrivere queste cose di fare attenzione, – ha sbottato il Pupone, proseguendo – perché dietro ci sono dei bambini e i bambini vanno rispettati. E sinceramente mi sono anche stancato di dover smentire.” Insomma, per diversi mesi, Francesco Totti e Ilary Blasi erano riusciti a mettere a tacere i rumors sulla fine del loro matrimonio, sebbene una fonte vicina alla coppia avesse definito ormai la loro relazione come “di facciata“. E infatti, ora i due volti, dopo 17 anni di nozze, hanno annunciato la loro separazione attraverso un comunicato congiunto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

3 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

3 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

3 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa