Chiara Ferragni nelle ultime ore ha sfruttato il suo profilo Instagram, seguito da oltre 27 milioni di follower, per esprimere una preoccupazione che da tempo la tormenta riguardo la sua città, Milano. Andiamo a scoprire di che si tratta.
Non è la prima volta che l’imprenditrice digitale utilizza i social per sostenere e diffondere tematiche di grande serietà e importanza. È ormai da anni, infatti, che il suo lavoro di influencer non si limita alla sponsorizzazione di marchi e firme tra le più famose al mondo, ma è rivolto anche alla sensibilizzazione di problematiche delicate che molto spesso sono del tutto ignorate e non vengono affrontante.
Chiara Ferragni è considerata l’imprenditrice digitale più potente al mondo nonché una delle influencer italiane più seguita a livello internazionale nel campo della moda. La 35enne in un lasso di tempo davvero breve è riuscita a diventare un’icona di eleganza e di stile. La sua persona diviene ben presto un fenomeno culturale che ha interessato giornalisti, sociologi e perfino docenti di Harvard. Inoltre, la sua vita è diventata addirittura oggetto di un documentario: Chiara Ferragni: Unposted, uscito nel 2019 in tutti i cinema. Il film ripercorre i momenti più importanti della sua crescita personale e professionale. Svela un lato di lei del tutto inedito e non visibile attraverso i social. Non solo, perché nel 2021 arriva anche The Ferragnez, una docuserie sulla vita familiare della bella bionda che è partita dal blog The blond salad.
Al giorno d’oggi, in un modo basato esclusivamente sui likes, avere milioni di seguaci virtuali rappresenta un vero e proprio potere. La possibilità di raggiungere in qualche secondo una cifra enorme di persone è un’opportunità incredibile e che sicuramente porta ad avere un successo assicurato. E questo la Ferragni l’ha colto prima di tutti. Infatti, è proprio sul web e attraverso la realtà digitale che fonda il suo magnifico impero: due società di cui è Ceo, Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection. L’arrivo dei social network ha, infatti, completamente stravolto il nostro modo di vivere e il mondo che ci circonda, dal settore della moda fino ad arrivare a quello della politica.
Recentemente Chiara Ferragni ha appunto sfruttato questa sua smisurata popolarità su Instagram per evidenziare un problema che a Milano ha colpito diverse persone negli ultimi tempi. L’influencer attraverso una storia pubblicata sul suo profilo ha, infatti, dichiarato di essere molto angosciata per l’aumento della criminalità milanese. E lo fa appellandosi direttamente al sindaco della città Giuseppe Sala. Queste le sue parole: “sono amareggiata per la violenza che continua ad esserci a Milano. […] La situazione è fuori controllo. Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa”. In effetti negli ultimi mesi sono state numerose le denunce attraverso i social di personaggi famosi che hanno subito furti in casa o scippi per strada. Tra questi l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Cecilia Zagarrigo, il giovane conduttore Tommaso Zorzi, le influencer Giulia De Lellis e Taylor Mega e molti altri.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More