Cose da VipPrimo PianoSpettacolo

Rosita Celentano in lacrime, il ricordo prezioso dei genitori condiviso sui social

La figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori ha reso partecipi i suoi follower via Instagram condividendo una riflessione

Rosita Celentano è figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, una delle coppie più amate dal mondo dello spettacolo italiano. Su Instagram, l’attrice ha condiviso un ricordo prezioso che riguarda uno dei film con protagonisti i suoi genitori.

Non è facile essere figlia d’arte, ma per alcuni lo è molto di più. Rosita Celentano porta un cognome importante, eredità della storia d’amore tra suo padre Adriano Celentano e la mamma Claudia Mori. Ma non si è limitata a vivere di luce riflessa: ha avuto il suo gran da fare debuttando come attrice. Oggi è conosciuta anche come conduttrice e speaker radiofonica.

Rosita Celentano
Crediti: Rosita Celentano/Instagram/Ansa

Ed è seguendo le orme dei genitori che Rosita Celentano ha conquistato il mondo dello spettacolo. Ha recitato in film come Yuppi du, Compromessi sposi, mentre in TV è apparsa in Beautiful, Padri e Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu. Sui social, di recente, la figlia della coppia iconica ha condiviso un momento prezioso, mostrando la propria commozione ricordando un importante momento vissuto dai suoi genitori come coppia artistica e sentimentale.

Rosita Celentano in lacrime sui social mostra un ricordo prezioso

Galeotto fu il set di Uno strano tipo per Claudia Mori e Adriano Celentano. Correva l’anno 1963 ed entrambi erano ancora artisti in erba. Con una carriera agli esordi e tanta voglia di fare, hanno condiviso lo stesso set dov’è sbocciata un’intesa non solo artistica, ma anche sentimentale. Un amore tenuto segreto, considerando che Celentano all’epoca era fidanzato con un’altra. Così come il matrimonio top secret avvenuto nel 1964. Dal loro amore sono nati tre figli: Rosita, la primogenita, Giacomo e Rosalinda. Ma, oltre alla famiglia, i due hanno condiviso altre volte il set: Super rapina a Milano, ad esempio, ha sancito l’esordio alla regia di Celentano.

Rosita Celentano
Rugantino

A distanza di tempo, Rosita Celentano ha reso omaggio ai genitori condividendo una storia Instagram in cui mostra la propria commozione dinanzi un’opera cinematografica che ha rafforzato sempre più la loro unione artistica. Nel 1973 è arrivato al cinema Rugantino, diretto da Pasquale Festa Campanile e ambientato a Roma. Protagonista è ancora una volta Adriano Celentano, ma non è da solo: anche Claudia Mori è nel cast ed interpreta Rosetta.

Rosita Celentano
Rosita Celentano

A ricordarlo, a distanza di decenni, è Rosita, che ha condiviso un’immagine di Rugantino in una storia Instagram, spiegando che all’epoca delle riprese aveva 8 anni. “Il film dei miei che ogni volta mi devasta dai pianti“, ha puntualizzato l’attrice, aggiungendo un’emoji commossa. La figlia di Adriano Celentano ha spiegato ai suoi follower che Rugantino è “uno dei più bei film, ma per me straziante“.

Pulsante per tornare all'inizio