Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Test: se trovi il coniglio in meno di 10 secondi sei un genio

Osserva attentamente l'immagine e cerca di superare l'effetto ottico per scovare un simpatico coniglietto peloso

Riesci a intravedere il coniglio bianco in questa immagine? Soltanto il 3% delle persone è riuscita a individuarlo in meno di dieci secondi. Mettiti alla prova con il test e individua il coniglio. 

Se ti piacciono i test, questo metterà sicuramente a dura prova la tua concentrazione. Osserva attentamente l’immagine: riesci a intravedere il coniglio? La sfida è di individuare l’amico pelosetto in meno di dieci secondi. Finora soltanto il 3% delle persone che hanno tentato di risolvere il quesito hanno individuato il simpatico amico a quattro zampe. Mettere alla prova e stimolare il proprio cervello con test visivi è una prassi sempre più sviluppata, soprattutto da quando Internet ha preso il sopravvento.

test coniglio
Test: tova il coniglio

Con il supporto dei social e la possibilità di arrivare ovunque con un semplice click, anche i test visivi sono diventati un’abitudine costante. Allora perché non mettersi alla prova e individuare il coniglio nell’immagine?

Dove si trova il coniglio nel test: spiegazione e soluzione

Partiamo dal presupposto che questo test visivo è indubbiamente complicato. Catalogato come un test di altissimo livello, nasconde in sé un animaletto da individuare. Ti abbiamo già fornito un importante indizio, ovvero l’animale da cercare, quale un coniglio. L’immagine punta all’effetto ottico e propone uno sfondo azzurro ipnotico, contraddistinto da stelle che si rincorrono creando un effetto ottico che confonde. Ed è qui che si cela la difficoltà del test. Oltre al fatto che il coniglio bianco si nasconde perfettamente al di sotto della superficie.

test coniglio
Test: tova il coniglio

Ebbene sì: per risolvere questo test è importante saper guardare oltre ciò che appare a primo sguardo. Il coniglio non è presente chiaramente nell’immagine, ma si nasconde con la sua sagoma. Le illusioni ottiche del resto non sono mai tutte uguali e questa è particolarmente complicata. Ed ecco che si innalza la difficoltà. Prenditi del tempo per osservare attentamente l’immagine azzurra. Ti assicuriamo che il coniglio c’è. Per risolvere questo test è necessaria una fortissima concentrazione. Hai individuato il coniglio bianco? (sì, è bianco, ecco a voi un altro indizio). Se hai fallito, non temere: ecco la soluzione.

test coniglio
La soluzione

Premettiamo che non è stato sicuramente facile scovare il coniglio bianco nella foto. Eppure eccolo qui, impegnato a saltellare chissà dove. Chi non è abituato a sottoporsi a questa tipologia di test avrebbe dovuto forse tentare con un indovinello più semplice, perché la difficoltà in questo caso è piuttosto elevata. Eppure il coniglio c’era e soltanto il 3% delle persone l’ha individuato in pochissimo tempo.

Pulsante per tornare all'inizio