Ricordate Alessia Cammarota? È stata una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne, il famoso dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. È conosciuta per aver partecipato al programma come corteggiatrice di Aldo Palmieri nell’edizione 2013/2014. Andiamo a scoprire oggi com’è diventata e cosa fa.
Alessia Cammarota dopo aver preso parte alla trasmissione di Uomini e Donne ha ottenuto una grande popolarità televisiva che di conseguenza l’ha portata ad avere anche un seguito importante sui social. E non solo, perché il dating show di “queen Mary” le ha regalato pure l’amore. Infatti, se inizialmente il suo primo ingresso in studio nel lontano 2011 era finalizzato al poter corteggiare l’allora tronista Francesco Monte, dopo la mancata scelta da parte del tarantino Alessia ci riprova con Aldo Palmieri, salito sul trono l’anno successivo. I due, questa volta, usciranno dal programma insieme a seguito di una scelta improvvisa e non del tutto tradizionale.
Nel periodo in cui partecipò a Uomini e Donne Alessia Cammarota lavorava nel suo centro estetico Harmonie Estetica in provincia di Roma, precisamente a Ciampino, dove si è trasferita da giovanissima lasciando la sua città natale, Napoli. Classe 1992, Alessia Cammarota si è fatta conoscere per il suo carattere molto forte e determinato. Ed è anche per questo motivo che durante il suo percorso all’interno della trasmissione pomeridiana di Canale 5 ha incontrato anche degli haters. La partecipazione al programma cult di Maria De Filippi, però, non è stata la sua prima esperienza televisiva. Infatti, partecipò anche al Concorso di Miss Italia presentandosi con la fascia di Miss Deborah Lazio e riuscendo a classificarsi tra le prime venti.
L’amore tra Alessia Cammarota e Aldo Palmieri nasce quindi nello studio di Uomini e Donne. La loro storia, una volta usciti dal programma, si avvia molto velocemente. Infatti, vanno subito a convivere e solo un anno dopo nel 2014 convolano a nozze. Nel 2015 nasce, poi, il loro primogenito che chiamano Niccolò. Lo stesso anno, però, arriva una prima difficoltà per la coppia a causa di un tradimento di Aldo nei confronti della compagna. Dopo qualche tempo, Alessia decide di perdonare il padre di suo figlio e i due tornano insieme. Nel 2017 arriva anche il loro secondogenito, Leonardo. Nel 2021, invece, la famiglia Palmieri affronta un periodo molto buio e triste in quanto Alessia subisce un aborto spontaneo che porterà i coniugi a passare un momento di estrema difficoltà.
In questi ultimi giorni sono circolate delle voci su una nuova presunta crisi tra Aldo e Alessia in cui si è parlato addirittura di separazione. L’ex corteggiatrice, però, ha messo a tacere i pettegolezzi con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram in cui ritrae entrambi visibilmente innamorati al concerto di Ultimo. Poi spiegando la situazione ha confessato ai suoi fan di stare attraversando un periodo personale non facile e pieno di responsabilità in cui però Aldo non c’entra.
Alessia attualmente continua a svolgere a tempo pieno la sua carriera di influencer conciliandola tuttavia a quella di mamma bis. La coppia di Uomini e Donne, inoltre, prima che scoppiasse la pandemia gestiva il bar Keep Up di Catania, città in cui vivono. Nel 2021 avevano annunciato l’apertura di un nuovo locale, precisamente si un lounge bar anche se dai rispettivi social non emergono troppi indizi al riguardo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More