Detto da loroPrimo Piano

Chiara Ferragni: perché ha scelto il nome Vittoria per sua figlia

La nota influencer ha parlato della scelta del nome per la sua secondogenita

I Ferragnez sono la coppia social più seguita in Italia. Con milioni di followers su tutte le piattaforme, Chiara Ferragni e Fedez hanno conquistato un posto speciale nel cuore degli italiani. Ma a rubare loro letteralmente la scena sono i due figli: Leone e Vittoria. I due bambini della coppia, infatti, sono già delle star acclamate e i fan non si perdono nemmeno un dettaglio della loro crescita.

Quello che ai followers piace di più della coppia Ferragni-Fedez è che cercano di mostrare senza filtri il dietro le quinte della loro vita da sogno. La nota influencer, infatti, è sempre molto generosa nel condividere i dettagli della sua vita privata in modo schietto.

Ansa

Di recente ha deciso di svelare ai propri fan il motivo per cui ha scelto il nome Vittoria per la sua secondogenita. La piccola “Vitto” – come la chiamano i suoi genitori – è una star del web e tutti i fan seguono questa bimba adorabile. In pochi, però, erano probabilmente a conoscenza delle ragioni che risiedono dietro la scelta del suo nome così iconico.

Vittoria Lucia Ferragni: Chiara Ferragni svela perché si chiama così

Il nome di Leone, il primogenito di Chiara Ferragni Fedez, nasce dall’amore dell’influecer per il celebre film animato della Disney. Raccontando l’aneddoto, ha dichiarato: “Era da sempre uno dei miei nomi preferiti da maschio. Sono ossessionata con Il Re Leone e una settimana prima del primo appuntamento con Fede, dopo aver fatto un’estate completamente single, senza frequentare nessuno, avevo fatto questo tatuaggio, con un leone e una leonessa. Per me era il simbolo dell’amore. Io mi sentivo un po’ una leonessa che voleva trovare il suo leone“.

Ansa

Il piccolo Leo, dunque, ha avuto un nome che ricordasse alla coppia anche il periodo in cui si sono conosciuti ed il loro primo appuntamento. La scelta del nome da dare alla prima figlia femmina, invece, ha seguito un iter  diverso. Chiara Ferragni ha ammesso che “Vittoria era da sempre il mio nome preferito“. L’influencer era anche attratta dal diminutivo “Vitto” con cui poterla chiamare.

Ansa

Parlando in una serie di video caricati anche su TikTok, la moglie del rapper ha dichiarato: “Il soprannome Vitto, è un po’ maschile e un po’ femminile. Mi piaceva questo mix“. La Ferragni ha aggiunto anche che il nome dato alla figlia ha voluto simboleggiare il periodo che stava vivendo quando è nata: “Lei è stata un simbolo di vittoria in molte cose in un certo periodo della nostra vita“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio