Camilla immobilizzata a letto, le nozze a rischio e la crisi di panico: il retroscena su Carlo
Un aneddoto che rischiava di far saltare l'intero matrimonio tra i due
Quella tra il principe Carlo e Camilla Parker-Bowles è davvero una di quelle storie d’amore che sembrano essere in grado di sfidare tutto e tutti, regina Elisabetta inclusa! I due, che si amano da circa 50 anni, infatti, hanno dovuto attendere moltissimo prima di potersi scambiare le promesse di amore eterno all’altare. Ma qualcosa ha rischiato di far saltare tutto…
Il duca e la duchessa di Cornovaglia, dunque, si sono innamorati follemente nel 1972. Tutti sappiamo, però, che la Famiglia Reale fu contraria alla loro relazione fin da principio. La regina Elisabetta spedì il principe Carlo lontano, imbarcandolo su una nave nell’Oceano per separarlo dalla Shand.
Al suo ritorno Camilla era promessa come sposa ad Andrew Parker Bowles. Non passo molto tempo prima che il principe di Galles annunciasse il fidanzamento con Lady Diana e la sposasse nel 1981. Le “nozze del secolo”, però, non funzionarono e i due si separarono anni dopo.
Carlo e Camilla: perché il loro matrimonio rischiava di saltare di nuovo
Tutti conosciamo i risvolti del matrimonio tra il principe Carlo e Lady Diana. Dopo un amore iniziale, infatti, venne subito il tempo dell’infedeltà reciproca. Per il principe, infatti, esisteva solo la sua Camilla, che non era riuscito a dimenticare. Così molti anni dopo, i due sono riusciti a sposarsi in una cerimonia intima, ma molto sentita.
L’esperta reale Penny Junor, però, ha raccontato che la mattina delle nozze con Carlo, la Parker Bowles ha rischiato di non presentarsi. La duchessa di Cornovaglia, infatti, era “bloccata a letto” a causa di un problema di salute. Si dice, infatti, che Camilla soffra abitualmente di sinusite con forti attacchi di emicrania. E la mattina delle nozze il disturbo si è presentato più forte che mai. L’esperta ha dichiarato: “Erano i nervi, più che la sinusite, a tenerla sotto le coperte. Era terrorizzata“.
Anche Lucia Santa Cruz, amica in comune della coppia reale, ha confermato la storia, raccontando altri dettagli. La Cruz, infatti, ha dichiarato che Camilla Parker-Bowles “non poteva letteralmente alzarsi dal letto. Era stressata“. Di certo il suo matrimonio con il principe Carlo era di per sé un motivo di ansia: un sogno che si avverava dopo anni ed anni, e avversità di ogni tipo. A questo si aggiungeva l’atteggiamento ancora ostile della regina Elisabetta e dell’opinione pubblica, che l’ha sempre paragonata a Lady Diana. Alla fine, però, è riuscita a raggiungere il marito all’altare e ad abbracciare il suo destino da futura regina consorte.