Detto da loro

Gianluca Vialli parla della malattia: ecco come sta l’ex calciatore

Una brillante carriera, messa in pausa già da qualche anno, ma che ha subito dal 2017 una forte battuta d’arresto. Gianluca Vialli è uno dei volti più importanti del calcio e che ha fatto sicuramente la storia della Juventus e della Nazionale italiana, ma adesso per lui è arrivato un momento abbastanza difficile. Ecco cosa ha raccontato riguardo la sua malattia. 

Da sempre un campione in ambito calcistico, quando era ancora all’attivo e anche dietro gli spalti. Gianluca Vialli ha però adesso dovuto dedicarsi alla sua salute, da quando nel 2017 gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas. Uno dei mali più subdoli e dai quali è difficile guarire, anche per la tardiva diagnosi a causa della posizione dell’organo all’interno del nostro corpo. Ma l’ex calciatore non si arrende.

Photo Credits: Ansa

Con la determinazione e la tenacia che da sempre lo contraddistinguono, Gianluca Vialli tiene duro nonostante la malattia avanzi con il tempo. L’ex sportivo è tornato tempo fa a parlare del male che lo affligge oramai da qualche anno e delle riflessioni fatte negli anni, dopo aver ricevuto il responso dei medici. Ecco cosa ha raccontato Gianluca Vialli nel corso di un’intervista con Alessandro Cattelan su Netflix.

Gianluca Vialli e la malattia

Gianluca Vialli è tornato a parlare della sua malattia a quasi cinque anni dalla sua diagnosi. Nel 2017, infatti, gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas, con il quale ancora oggi deve combattere. Sempre con il sorriso, però l’ex calciatore cerca di mantenere alta la sua determinazione e la tenacia. “Cerco di non perdere tempo, di dire ai miei genitori che gli voglio bene. E mi sono reso conto che non vale più la pena di perdere tempo e fare delle stronzate. Fai le cose che ti piacciono e di cui sei appassionato, per il resto non c’è tempo“, ha raccontato Vialli nel corso dell’intervista. Di certo, l’ex sportivo ha ben capito l’importanza del tempo e del cogliere il momento e le occasioni.

Photo Credits: Ansa

Come sta adesso l’ex calciatore

Oggi Gianluca Vialli continua a combattere contro lo spettro della malattia, che sembra farsi sempre più pesante. Ma non molla e continua ad andare avanti con il sorriso. “Spero di vivere il più a lungo possibile, però mi sento molto più fragile di prima“, ha dichiarato l’ex calciatore. E i sui suoi propositi per il futuro, ma soprattutto per il presente, spera di essere un esempio, non solo per chi gli è accanto, ma anche per tutte le persone che lo hanno sempre appoggiato e sostenuto nel corso della sua carriera. Gianluca Vialli non ha più dato aggiornamenti della sua malattia da maggio 2022, ma qualcuno parla di un probabile peggioramento delle sue condizioni. Al momento l’ex sportivo ha preferito non replicare, quindi non ci resta che attendere nuove dichiarazioni.

Photo Credits: Ansa
Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa