Federica Sciarelli ha sempre tenuto saldo il suo obiettivo, quello di diventare una giornalista e fare televisione. E infatti è riuscita a coniugare i suoi due desideri, fino ad arrivare alla posizione in cui si trova oggi, abbastanza di prestigio. La conduttrice è tra le più amate del panorama Rai e anche del piccolo schermo in generale. Ecco qualche curiosità in più sulla sua carriera e sulla vita privata.
Federica Sciarelli è nata a Roma nel 1958, precisamente il 9 ottobre, e ha 63 anni. Cresciuta sempre al fianco dei suoi genitori, di origine siciliana, la conduttrice fin da giovanissima ha tenuto ben chiaro il suo sogno di vita. Oggi, infatti, ha un programma tutto suo che riesce ogni volta a raccogliere alti indici di ascolto.
Chi l’ha visto?, infatti, è uno dei programmi più visti sul terzo canale di Stato e senza dubbio una delle migliori trasmissioni d’inchiesta, nonché anche più longeva. Non è stata Federica Sciarelli ad inaugurare il percorso del programma in onda su Rai3, ma è riuscita a portare alle stelle la sua reputazione. Ecco qualche curiosità in più su Federica Sciarelli.
Federica Sciarelli, dopo il diploma e un corso di giornalismo, ha presto iniziato la sua carriera come giornalista al TG3, ma subito i vertici Rai si sono accorti del suo spiccato talento e non senza qualche difficoltà di percorso, la conduttrice ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, in parallelo a quella di giornalista. E dopo aver ricevuto nel 1991 anche l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, finalmente arriva il suo debutto a Chi l’ha visto?. Il programma di inchieste è senza dubbio il fiore all’occhiello della carriera variegata di Federica Sciarelli e uno di quelli che l’ha portata a ricevere la popolarità della quale gode tutt’oggi. Ed è proprio grazie al suo ruolo nella trasmissione di Rai3 che ogni anno porta a casa uno stipendio di ben 240mila euro, senza contare gli speciali che gli vengono affidati e la sua carriera letteraria.
Federica Sciarelli è una donna molto riservata e non ha mai amato mettere in mostra la sua vita privata, motivo per il quale la conduttrice ha preferito tenersi lontana anche dal mondo dei social, dove non possiede nemmeno un profilo personale. Il volto noto della Rai è però spesso stato al centro di alcuni gossip, come il flirt con Francesco Cossiga e successivamente quello con John Henry Woodcock. Oggi, la conduttrice è sposata con un cameraman della Rai e ha avuto un figlio, Giovanni Maria.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More