Da quando sui loro profili social Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno parlato del martedì liquido, è esplosa in rete una vera e propria curiosità. Sarà che entrambi mostrano dei fisici perfetti o sarà perché hanno un vastissimo stuolo di fan che non perde nessuna notizia. Ma il loro intervento ha scatenato una frenetica ricerca di informazioni su questa dieta.
A parlarne è stata proprio la coppia, che, a quanto pare, segue in via congiunta questo regime alimentare. Di certo attira la curiosità anche perché viene riservata ad un solo giorno alla settimana. Nel caso della Pellegrini e di Matteo Giunta si tratta del martedì.
Parlando ai fan su Instagram, lo stesso Giunta ha ammesso che questa dieta è utile “a far riposare un pochino reni e fegato. Un giorno a settimana introduciamo solo liquidi“. Ma in cosa consiste davvero questa dieta? E, soprattutto, fa bene all’organismo?
Come ha ribadito Matteo Giunta seguono questa abitudine alimentare per prendersi cura di fegato e reni, oltre che della linea. Non si tratta, dunque, di una dieta che promette dimagrimenti miracolosi in pochissimo tempo. Aggiungendo anche il proprio commento, infatti, Federica Pellegrini ha dichiarato: “Dovete sapere che per tenerci il linea ogni martedì facciamo il martedì liquido. Dal martedì a colazione, solo liquida, a mercoledì a colazione, normale. Questo è il primo dopo l’estate e stiamo facendo fatica!“.
Per quanto riguarda la dieta in sé, la coppia dà il via alla propria giornata con una colazione a base di caffellatte. Per pranzo e cena, invece, i due portano a tavola passati o zuppe di verdure, ovviamente liquide. Per gli spuntini della mattina e del pomeriggio, infine, consumano uno yogurt. Ma questa dieta fa bene? O ci sono dei rischi per il benessere? A rispondere a questa domanda è stata la dottoressa Emanuela Longa, specialista in Medicina dello Sport presso il Centro Interdipartimentale di Biologia e Medicina dello Sport dell’Università di Pavia.
In un’intervista concessa al Corriere della Sera, infatti, l’esperta ha precisato che la coppia sceglie semplicemente di assumere tutti gli alimenti in forma liquida. La dottoressa ha dichiarato: “La loro idea è semplicemente quella di seguire una volta alla settimana una dieta ipocalorica. Sul fatto poi che essa sia liquida o semiliquida, nulla da dire: l’essere liquida permette di digerire più facilmente e di assumere più acqua, quindi da questo punto di vista non c’è nulla di negativo“. Non si tratta, dunque, di un regime alimentare estremo, né di un digiuno, perché Pellegrini e Giunta assumono comunque i nutrienti necessari.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More