Detto da loro

Irama, frecciatina senza precedenti: l’ex di “Amici” mai visto così

Ovunque sarai, brano di Irama con il quale ha partecipato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, è triplo disco di platino. Un traguardo importante per l’artista come anche per il testo che pare sia stato “giudicato troppo presto” come scrive lo stesso cantante su Instagram.

Tra gli artisti che negli ultimi anni sono tra i più apprezzati e amati dal pubblico, troviamo indiscutibilmente Irama. Tra le tante qualità del cantautore, una che vi è riconosciuta è la perseveranza. Prima di partecipare al talent show, il cantante si era presentato a Sanremo, poi però la ‘doccia fredda’ poco dopo il suo debutto. Finché non ha ricreduto nuovamente in se stesso e nella sua musica mirando la soglia del talent show di Canale 5, Amici. Nella scuola più famosa d’Italia, l’ex allievo ha mostrato il suo talento, la voglia di crederci e di farcela a tal punto da vincere la diciassettesima edizione.

Instagram

Per Irama la strada della musica ha trovato nuove collaborazioni, parole, note. Più volte ha assaporato l’adrenalina del palcoscenico dell’Ariston. La più recente quella del 2022, portando in gara il brano Ovunque sarai. La canzone è dedicata a una persona molto cara ad Irama, ovvero la sua amata nonna che ha perso qualche anno fa. Il cantautore toscano canta infatti la perdita e il dolore ad esso connesso. Tutti coloro che lasciano questo pianeta, sono comunque sempre nel cuore e nella mente di chi li ricorda, ed Irama ha raccontato tutto questo in musica. Di recente, sul suo profilo Instagram sono apparse una serie di immagini in un post dove presenta una didascalia che ha il sapore ‘dell’ultima parola’. Irama ha abbandonato ogni filtro per dire la sua su un fatto che lo messo in prima linea dinanzi ad una serie di giudizi, dai lui considerati ‘prematuri’.

Google

Irama: il post su Ovunque sarai

Sono trascorsi nove mesi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo e dall’esibizione di Irama sul palco del Teatro Ariston con la canzone Ovunque sarai. Ma è adesso che il cantautore torna a parlare dei giudizi dati dalla critica in merito al testo portato in concorso. Oggi, proprio quel brano è triplo disco di platino ed è da questo certificato che Irama sente la volontà di replicare su una serie di giudizi ricevuti. La dedizione, l’amore e l’impegno faranno si che chi vi ha giudicato troppo presto si ricrederà. Fatelo per voi stessi, fatelo per chi vuole vedervi fallire, anche Ovunque sarai è triplo disco di platino”. Servita, dunque, la frecciatina ai critici direttamente dal suo profilo ufficiale Instagram. 

Instagram
Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

12 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

20 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa