Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoVita da VIP

È imparentato con due Big assoluti della musica italiana: notate la somiglianza?

Gli Occhi del papà, il sorriso del nonno: lui è allo stesso tempo figlio e nipote di due big

Occhi blu e un destino segnato nel mondo della musica, grazie anche al sangue che scorre nelle sue vene: sapete di chi si tratta? Classe 2001, è difatti figlio e nipote di due grandi nomi della musica italiana e ha iniziato a muovere i suoi primi passi: scopriamo la sua identità.

Non di rado capita che alcuni figli d’arte scelgano di seguire le orme dei propri genitori. È il caso, ad esempio, di VittorioAlessandro e Leo Gassmann e, ancora più recentemente, di Gigi D’Alessio e del figlio Luca, noto al pubblico come LDA. Quest’ultimo è stato uno degli allievi più amati della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi e, proprio con l’inizio della nuova stagione del talent di Canale 5, è balzato anche il nome di questo ragazzo. Giovane e dallo sguardo di ghiaccio, sembra avere tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della musica, visto anche il suo onorevole lignaggio. Ma avete capito di chi si tratta? Scopriamo con chi è imparentato questo ragazzo.

Chi è il ragazzo nella foto? Imparentato con due grandi artisti italiani: ecco il suo nome

Ad oggi è uno dei nomi in più rapida ascesa nel panorama musicale italiano ma, a differenza del padre – e del nonno – ha scelto di cimentarsi sul genere rap. Al suo attivo, il 21enne figlio – e nipote – d’arte ha all’attivo il singolo Se mi scegli e, a ottobre 2020, ha pubblicato il brano Sabato seria, nato come un feat con GionnyScandal. Insomma, un risvolto decisamente inatteso, visti due grandi nomi che spiccano nel suo albero genealogico: ecco dunque svelata la sua identità.

Ebbene, il giovane artista in questione si chiama Giovanni Antonacci. Come il cognome già lascia intendere, è il secondo figlio di Biagio Antonacci e della sua ex compagna, Marianna Morandi. Quest’ultima è a sua volta figlia di Gianni Morandi, il che rende il 21enne nipote dell’artista di Apri tutte le porte. Proprio l’artista 78enne ha condiviso sul proprio profilo Instagram lo scatto in questione, corredando la foto con una simpatica descrizione: “Mio nipote Giovanni mi ricorda il giovane Frank Sinatra.” Il post ha ricevuto un gran numero di like e commenti, tra cui spiccano le parole di Mara Venier, che ha ammesso: “Ma quanto è bello….“, con tanto di cuoricino finale. Al contempo, il rapper sembra intenzionato anche a proseguire una carriera cinematografica. Di recente ha difatti preso parte al film Lamborghini, nei panni di un giovane Tony Renis, che arriverà a gennaio su Prime Video.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio