Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Mauro Corona racconta la tragedia del passato: “Volato giù dalla parete”

L'opinionista di "Cartabianca" ha rivelato un inedito dettaglio del suo passato da alpinista

Mauro Corona è ormai diventato una presenza quasi indispensabile all’intero di Cartabianca. Bianca Berlinguer non può più fare a meno degli interventi dell’alpinista, che ormai da tempo apre le puntate del talk show in onda su Rai3. Peccato, che in uno degli ultimi appuntamenti registrati con lo scrittore abbia rivelato un triste dettaglio del suo passato, del quale non aveva mai proferito parola. 

Mauro Corona ama il contatto con la natura e forse anche per questo ha deciso di vivere la sua esistenza tra le montagne del Trentino Alto Adige, dove si diletta anche con le sue escursioni in montagna. L’alpinista racconta ogni volta le sue avventura durante il collegamento con Cartabianca. Con Bianca Berlinguer, infatti, Mauro Corona rivela tutte le sue ‘follie’ quotidiane, ma non mancano anche aneddoti sulla sua vita privata e sul suo passato.

Mauro Corona
Screenshot

Proprio negli ultimi appuntamenti andati in onda, infatti, l’opinionista ha raccontato di un triste evento del passato che ha superato abbastanza difficilmente. Bianca Berlinguer era incredula alle sue parole e non ha saputo inizialmente replicare al suo collega. Ecco cosa ha raccontato l’opinionista di Cartabianca.

Mauro Corona tra passione per la natura e i rischi che comporta

Cresciuto fin da piccolo tra le vette del Trentino, Mauro Corona ha fatto della natura e in particolar modo della montagna il suo unico stile di vita, diventando simbolo di ciò che è esterno alla città. La scrittura lo ha aiutato nel raccontare di tutti quei favolosi paesaggi che ha visto così da vicino nella sua vita. Infatti, l’opinionista è noto anche per essere un bravissimo alpinista, specializzato nell’arrampicata. Proprio per raggiungere le vette più alte a livello globale ha viaggiato molto tra i vari paesi, ma ha raggiunto ambiziosi obiettivi nel corso della sua carriera.

Mauro Corona
Instagram

Il tragico lutto che ha dovuto affrontare l’opinionista

Mauro Corona nel corso della sua carriera anche come scrittore ha dedicato diversi libri anche all’arrampicata, uno dei suoi sport preferiti. L’opinionista di Cartabianca però proprio durante uno degli ultimi collegamenti televisivi ha voluto raccontare per la prima volta il tragico lutto che lo ha colpito proprio durante un’arrampicata. “Volevo abbracciare il mio amico guida alpina […], di cui il figlio di 25 anni è volato giù dalla parete ed è morto. Arrampicava slegato, era un fuoriclasse, è morto per la sua passione“, ha raccontato Mauro Corona, ancora visibilmente dispiaciuto da ciò che era accaduto. Bianca Berlinguer lo ha lasciato al suo racconto, dando spazio anche alle sue emozioni in un momento così delicato.

Mauro Corona
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio