Martedì 22 novembre su RaiDue andrà in onda un nuovo appuntamento con Il Collegio 7. Il docu-reality è giunto alla sua settima puntata. Secondo quanto rivelano le anticipazioni si scoprirà quale provvedimento prenderà il Preside della scuola dopo il grave gesto di Elisa Angius.
Al centro di questa settimana e penultima puntata ci sono i comportamenti di alcuni studenti che ancora non sono riusciti ad apprendere i regolamenti della scuola. Come ben sapranno i telespettatori de Il Collegio, gli allievi che hanno tra i 14 e i 17 anni vengono catapultati nel 1958. Lontano dalla famiglia, dagli smartphone e dai social network, questi ragazzi devono imparare a vivere in una struttura scolastica ambientata negli Anni Cinquanta. Dopo Damiano Severoni è la sua refrattarietà a seguire il regolamento, è la volta di Elisa Angius. La ragazza è stata convocata in Presidenza dopo lo scontro con il professor Zilli, e il nuovo appuntamento con Il Collegio inizierà proprio parlando dell’allieva.
La studentessa riceverà il verdetto dal Preside sul suo grave atteggiamento e potrebbe voler segnare il suo addio alla scuola. Sono tanti i compagni – come anche il fidanzato Gabriel Rennis – ad aver paura di perderla. Tuttavia cercheranno di sostenerla e sperare che l’ipotesi di un’espulsione alla Angius non avvenga.
La puntata di questa sera 22 novembre si aprirà col discutere sulla situazione che riguarda la studentessa Angius. Dopo aver rivelato ai telespettatori il provvedimento che avrà preso il Preside della scuola, i ragazzi visiteranno l’abbazia di Montecassino per studiare la regola benedettina. Per loro sarà un’occasione per dimostrare l’unione del gruppo anche se non tutti i ragazzi sentono questo spirito di appartenenza e aggregazione. Intanto gli esami finali si avvicinano e le lezioni sui personaggi dell’epoca continuano. Nel corso della prossima puntata de Il Collegio 7 – sempre secondo è trapelato dalle anticipazioni – i ragazzi conosceranno Edith Piaf, parliamo di una delle più famose cantanti francesi del ‘900. E non solo, gli allievi del docu-reality vedranno i film di Totò, protagonista indiscusso del cinema di quegli Anni Cinquanta e non solo.
Non possiamo non evidenziare quanto l’attenzione dei telespettatori sia altissima nei riguardi della settima stagione de Il Collegio. Dopo le prime sei puntate che hanno riscontrato successo, ecco che siamo quasi al termine. Ulteriori dettagli sulla puntata di questa sera li apprendiamo dal numero DiPiù TV uscito in tutte le edicole martedì scorso. Tra le pagine del settimanale si legge “I giovani si ritroveranno a fare i conti, ancora una volta, con le proprie emozioni tra le mura del Regina Margherita di Anagni, nel Lazio. Si potranno fidare di Lucia Gravante o la sorvegliante confesserà al preside Paolo Bosisio che tutti loro hanno violato le regole?“. Per tale domanda non bisognerà che rimanere sintonizzati sul secondo canale della televisione nazionale.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More