%26%238220%3BHo+avuto+un+tumore+ai+polmoni%26%238221%3B%2C+dramma+per+l%26%238217%3Bex+di+Amici%3A+la+confessione+arriva+solo+ora
velvetgossipit
/2022/11/23/ho-avuto-un-tumore-ai-polmoni-dramma-per-lex-di-amici-la-confessione-arriva-solo-ora/amp/

“Ho avuto un tumore ai polmoni”, dramma per l’ex di Amici: la confessione arriva solo ora

L'ex vincitore dell'ottava edizione 8 è tornato in tv per parlare di uno dei periodi più bui e difficili della sua vita

Valerio Scanu lo abbiamo conosciuto nell’ottava edizione di Amici. Il cantante ha subito spiccato nella sua squadra per la sua voce inconfondibile. Dopo la vittoria nel talent ha proseguito la sua carriera come cantante, ma nella sua vita non è sempre tutto filato liscio. Infatti, proprio in questi giorni l’artista è tornato in tv per raccontare la sua battaglia contro un brutto male. Ecco cosa ha detto.

Valerio Scanu, dopo Amici, ha deciso di proseguire la sua carriera nel panorama musicale. A seguito della sua vittoria, infatti, è salito addirittura sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e successivamente, proprio negli scorsi anni, anche a Tale e Quale Show, dove ha ottenuto importanti risultati. L’artista da qualche tempo però ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, complice anche la chiusura che c’è stata a causa del Covid-19 durante il lockdown, ed è proprio in quel periodo che ha fatto una spiacevole scoperta.

L’ex vincitore di Amici ha raccontato di come durante il periodo di lockdown abbia scoperto di avere un tumore al polmone. La sua vita non è stata molto semplice negli ultimi anni, complice anche la scomparsa a causa del Covid del padre, ma quest’ulteriore scoperta lo ha portato a riflettere sul vero senso della vita. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo Valerio Scanu.

Valerio Scanu, come ha scoperto del tumore al polmone

Durante qualche controllo di routine durante il lockdown, Valerio Scanu ha scoperto di avere un tumore al polmone. Una situazione molto delicata la sua, in cui i medici non hanno potuto nemmeno fare un’ago aspirato per capire la natura di ciò che aveva al suo interno. Valerio Scanu si è così trovato costretto a un’operazione d’urgenza a giugno del 2020, dopo le prime riaperture, per asportare mezzo polmone e finalmente scoprire che si trattava di adenocarcinoma delle dimensioni inferiori ai 2 cm. Un periodo difficile per il cantante, che però ha trovato la forza di superare tutto da solo. L’artista, infatti, aveva deciso di non rivelare nulla nemmeno ai suoi genitori e proprio nel corso di una delle sue ultime interviste ha voluto raccontare tutta la verità.

Screenshot

L’amore per Luigi e la lieta notizia

Fortunatamente, il peggio è passato e Valerio Scanu da quell’esperienza ha provato a trarre tutto il meglio possibile, decidendo di proseguire il suo percorso musicale e aprendosi anche all’amore. Da tempo, infatti, l’artista fa coppia con Luigi, quello che presto sarà suo marito dopo la dolcissima proposta ricevuta. Il cantante non aveva mai fatto coming out, anche se le voci sulla sua omosessualità erano molto insistenti sul web. Adesso però non ha più bisogno di nascondersi e vuole viversi la sua storia alla luce del sole.

Screenshot
Exit mobile version