Royal Gossip

Vuoi dormire nell’elicottero del principe William? Ora è possibile

Tutti sanno che il principe William ha un passato nella Royal Air Force. Ma forse in pochi sanno che adesso è possibile dormire proprio nell’elicottero che ha guidato per diversi anni. Il marito di Kate Middleton, infatti, adesso non lavora più come pilota della RAF, dal momento che ha deciso di esaudire il desiderio della regina Elisabetta e di tenersi lontano dalle attività più pericolose.

Nel settembre 2010, dopo sette mesi di addestramento, il principe William aveva ottenuto il brevetto per diventare pilota. Da quel momento in poi ha iniziato a guidare gli elicotteri Sea King presso la base della RAF Valley, situata nel nord del Galles. Per questo motivo, subito dopo il suo matrimonio con Kate Middleton, si è trasferito nel Galles per vivere in una casa che fosse più vicina al campo della RAF.

Ansa – Principe William

Ai tempi ha svolto svariate missioni per salvare vite di militari e civili e ha sempre dichiarato in seguito il suo bellissimo ricordo di quel periodo. In passato ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui parlava della sua passione per il pilotaggio degli elicotteri. Ha detto: “Sono davvero felice di aver completato il percorso formativo con i miei compagni di squadra. È stato molto difficile, ma mi sono divertito immensamente. Sono assolutamente felice di volare e sarà un onore servire nelle operazioni delle forze di ricerca e soccorso aiutando in missioni di emergenza vitali”. Oggi, però, il principe William non vola più. Ma il suo elicottero si è trasformato in qualcosa di speciale.

Come dormire nell’elicottero del principe William

Come riportano diverse testate britanniche, i turisti possono dormire nell’elicottero del principe William per 159 sterline a notte. Si tratta certamente di un’esperienza di glamping fuori dal comune e degna di un re! Il vecchio elicottero pilotato dal principe di Galles rischiava di essere demolito, ma alla fine è stato salvato ed è trasformato in un esclusivo alloggio per le vacanze. Oltre ad essere un hotel diverso dal solito, è anche un mezzo che ha una storia incredibile. A bordo di quell’elicottero, infatti, il principe William ha contribuito a salvare ben 149 persone quando era di base nella RAF Valley. Il suo Sea King, precisamente il modello Rescue 137, successivamente è stato dismesso e acquisito da un uomo d’affari dello Yorkshire di nome Ben Stonehouse.

Ansa – Principe William

Stonehouse ha investito una grossa somma sul mezzo, spendendo  250mila sterline per il restauro. Dallo scorso mese di maggio ben due elicotteri della stessa linea hanno subito la trasformazione in lussuosi punti per fare campeggio. I visitatori che sono interessati a vivere l’esperienza di dormire in elicottero, dunque, potranno farlo recandosi al campeggio Pinewood Park vicino a Scarborough, nella contea del North Yorkshire. I proprietari del campeggio hanno affermato di sperare che il principe William e Kate Middleton possano essere loro ospiti. Una della proprietarie ha dichiarato: “Sarebbe adorabile. Sarebbero i benvenuti. In genere, il nostro target di riferimento sono le famiglie, ma da quando sono arrivati ​​i Sea Kings abbiamo visto molti uomini sulla cinquantina prenotare un alloggio. Molti di loro sono ex piloti di elicotteri e addetti alla manutenzione che vogliono riaccendere i ricordi del servizio nella Royal Air Force“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Adam Kadmon dopo Mistero: minacce, estromissione tv e la vita difficile del ‘guru del web’

Adam Kadmon, celebre per il blog e Lo Zoo di 105, racconta minacce e estromissione… Read More

3 ore Fa

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

14 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

16 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

18 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

20 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

20 ore Fa