Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Francesca Fagnani età, laurea, Enrico Mentana, vita privata, foto Instagram: tutto sulla giornalista

Tutto quello che c'è da sapere sulla co-conduttrice che affiancherà Amadeus al "Festival di Sanremo"

Francesca Fagnani è una delle conduttrici e giornaliste più apprezzate nel panorama televisivo italiano. La padrona di casa di Belve presto salirà anche sul palco dell’Ariston come co-conduttrice al Festival di Sanremo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e vita privata. 

Dal suo programma Belve, fino alla partecipazione come co-conduttrice al Festival di Sanremo, Francesca Fagnani è senza dubbio tra le conduttrici e giornaliste più apprezzate nel panorama televisivo. La sua spontaneità e la capacità di mettere a proprio agio anche i suoi ospiti durante le sue interviste certamente la distinguono dagli altri volti di casa Rai. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla compagna di Enrico Mentana, dal lavoro alla vita privata.

Francesca Fagnani conduttrice
Francesca Fagnani, foto Ansa – VelvetGossip

Francesca Fagnani, classe ’78, ha 44 anni ed è una conduttrice e giornalista televisiva. Ha iniziato la sua formazione con una laurea in Lettere con un dottorato in filologia dantesca. Una persona di grande cultura umanistica senza dubbio, che ha presto deciso di dedicare il resto della sua carriera al giornalismo e alla televisione. Il suo primo debutto in tv, infatti, avviene quando è ancora giovanissima nella sede di New York della Rai. Solo a seguito del suo rientro in Italia però comincia a farsi conoscere anche al grande pubblico, prima collaborando nei programmi di Giovanni Minoli e Michele Santoro; successivamente, inaugurando la conduzione di un programma tutto suo, Il Prezzo. Si trattava di un format che consisteva nel fare interviste a giovani ragazzi rinchiusi nel carcere minorile per reati commessi insieme alla criminalità organizzata. La vera svolta però c’è stata nel 2018 per Francesca Fagnani, quando ha aperto le porte del suo famosissimo e seguitissimo programma Belve. Prima in onda su Canale Nove, successivamente su Rai2, la conduttrice ha subito conquistato l’affetto del pubblico per la capacità di mettere a proprio agio i suoi ospiti, che variano da Ilary Blasi a Wanda Marchi.

La vita di Francesca Fagnani al fianco di Enrico Mentana

Francesca Fagnani Belve
Francesca Fagnani, foto Ansa – VelvetGossip

Non solo conosciuta per la sua carriera televisiva, Francesca Fagnani è spesso finita al centro della cronaca rosa per la sua relazione con Enrico Mentana, iniziata dopo la separazione di quest’ultimo dall’ex compagna. I due sono stati spesso chiacchierati per i vent’anni di differenza che li distanziano, ma che per loro non sembrano essere minimamente un problema. La coppia non ha figli, ma vive insieme ai loro due cavalier king, Nina e Bice. In più occasioni, Francesca Fagnani ha però dichiarato di mantenere un buon rapporto con i figli nati dalla prima relazione di Enrico Mentana, che vede spesso. Oltre ad essere spesso presente sul piccolo schermo, la conduttrice è una persona molto attiva anche sui social. Qui, spesso pubblica scatti non solo della sua carriera, ma anche della sua vita privata. La relazione insieme a Enrico Mentana prosegue a gonfie vele. E la sua carriera sembra andare a pari passo. A febbraio, inoltre, la giornalista salirà anche per la prima volta sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus e Chiara Ferragni per il Festival di Sanremo. Un’occasione per la Fagnani di arricchire il suo percorso televisivo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio