C’è un modo per leggere i messaggi che sono stati eliminati dal mittente? E’ stata divulgata questa speciale funzionalità. Ecco come fare!
WhatsApp è – senza ombra di dubbio – l‘app di messaggistica istantanea più utilizzata. Il suo ingresso nel mondo tecnologico ha infatti portato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione digitale e – sopratutto – nella quotidianità di ogni persona. La si utilizza per questioni personali, per lavoro, per studio o per qualsiasi motivo utile ad approcciarsi a distanza con gli altri (che siano amici, famigliari o colleghi). E’ chiaramente consono dire che WhatsApp è stato molto utile soprattutto nel periodo del lockdown, durante il quale la comunicazione digitale era diventata utile come il pane.
Nonostante il suo utilizzo sia divenuto – nel corso del tempo – molto chiaro e semplice, esistono ancora delle funzionalità che conservano dei segreti e scorciatoie. Si pensi ad esempio alla possibilità di eliminare i messaggi eliminati: sono in molti a chiedersi se possano essere letti dopo la cancellazione e se si possa quindi dare sfogo alla propria curiosità.
Questa opzione è giunta solo recentemente, e dà la possibilità a chiunque di eliminare i propri messaggi. In questo caso, la scritta viene quindi sostituita dal testo ‘Messaggio cancellato‘ e non resta nessuna traccia di quello che è stato detto in precedenza.
Meta – l’azienda di Mark Zuckerberg che è anche proprietaria di WhatsApp – ha adottato ultimamente numerose modifiche ai propri prodotti e soprattutto a WhatsApp, scegliendo anche di cancellare i messaggi. Queste scelte vanno ovviamente a tutelare ancora di più la sicurezza e la protezione della privacy: non sono quindi state adottati aggiornamenti per la lettura dei messaggi cancellati. Nonostante tutto questo, esiste un modo (segreto) per leggere i messaggi eliminati: basta scaricare un app e il gioco è fatto!
Com’è possibile quindi leggere i messaggi che sono stati cancellati? Molti utenti del web se lo sono domandati spesso e avranno adesso una chiara e semplice risposta. Nei vari app store, si possono infatti scaricare diverse applicazioni con questa finalità: tra queste spiccano soprattutto WhatsRemoved e NotificationsHistor. Questi programmi funzionano in modo molto facile, dato che salvano immediatamente tutte le notifiche giunte sul proprio telefono.
Si parla ad esempio di messaggi ma anche foto, video e documenti che giungono su WhatsApp. Appena queste informazioni arrivano al destinatario, vengono infatti automaticamente salvate su questa applicazione. Dopo l’eliminazione del messaggio da parte del mittente, occorrerà quindi recarsi sull’app e sfogliare tutti i file salvati in precedenza. Il messaggio sarà proprio lì, in quell’archivio!
Si sta intanto dicendo che Meta starebbe cercando di eliminare tutte le applicazioni che raggirano il sistema di WhatsApp e che si discostano dalle normative dell’azienda. Le applicazioni sopra citate sono intanto molto utilizzate, dato che moltissime persone sono sempre più curiose di sapere cosa è stato scritto in quel messaggio cancellato. Nel frattempo, WhatsApp ha un’attenta concorrenza: Telegram – in questi ultimi anni – ha preso sempre più piede e ha attirato moltissimi utenti che non possono fare a meno di utilizzarlo.
La comunicazione digitale sta diventando – d’altronde – sempre più importante, e ha attirato da anni l’attenzione di tutto il mondo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More