Primo Piano

Test psicologico: dimmi cosa vedi e scopri come vivi l’amore

Questo test permetterà di scoprire come si vede l'amore: basterà guardare attentamente l'immagine

L’amore è ovunque e si manifesta in ogni sua forma: esiste infatti un test psicologico che permette di scoprire come si vede l’amore.

Si tratta di un’illusione ottica che – con la sua magia – riesce a intuire il concetto di amore per ciascuna persona che decida di provare questo test. L’amore è infatti il mistero più grande della vita, e comprenderlo in pieno può spesso risultare difficile. Vengono quindi proposte spesso le immagini a interpretazione multipla, che permettono di individuare elementi diversi.

Test psicologico sull'amore (fonte: web source)
Test psicologico sull’amore (fonte: web source)

In base a quello che si identifica, si può capire come ognuno di noi guardi la vita e – soprattutto – l’amore. Questo test psicologico non definisce esattamente i propri pensieri, ma dà semplicemente delle indicazioni su quali potrebbero essere i propri modi di essere e di vedere la realtà. Il test qui proposto cercherà quindi di mettere un po’ di ordine nella propria concezione di amore: basterà guardare attentamente questa immagine e dire cosa si vede per primo.

Il test psicologico che ti spiega l’amore

E’ importante fissare con attenzione l’immagine e lasciarsi avvolgere dalla sua magia, che permette di spiegare la propria concezione di amore. Di amore, chiaramente, ce n’è tanto e in ogni momento questo misterioso sentimento riesce sempre a fare capolino nei cuori dei più vulnerabili e a portare una ventata di aria fresca nella loro vita.

Non tutti vedono però l’amore in modo uguale: c’è chi lo aspetta da tempo, c’è chi si butta a capofitto in nuove esperienze e c’è anche chi preferisce evitarlo. Insomma, l’amore è creatore di tante situazioni che possono – in un modo o nell’altro – diventare fondamentali. Provare per credere!

Test psicologico sull'amore (fonte: web source)
Test psicologico sull’amore (fonte: web source)

Il cane

Chi vede per primo il cane, vuol dire che è una persona che riesce sempre a vivere il meglio della vita all’interno di una relazione. Non ama la quotidianità e gli causa sempre più stress ma, quando è in compagnia del proprio partner, tutto cambia e tira fuori la parte più bella di sé.

I gatti

Chi invece ha notato per primo i gatti, significa che è una persona solitaria e che ama spesso restare da sola. Nonostante abbia tentato ad avere diverse storie d’amore, ha compreso alla fine di sentirsi bene solo quando è in solitudine. L’importante è farsi sempre circondare dall’affetto dei propri amici, che saranno in grado di offrire tutto il loro affetto.

Il cuore

Chi ha infine visto il cuore all’interno dell’immagine, vuol dire che è una persona che sa individuare l’amore in ogni aspetto della vita e della quotidianità. Ama inoltre vivere nuove esperienze e provare emozioni sempre diverse. E’ inoltre convinto di una cosa molto importante: prima o poi arriverà il grande amore, che saprà appagare tutti i suoi sogni. Si tratta infatti di una persona molto esigente che non riesce ad accontentarsi di una relazione di convenienza: crede infatti che – quando il grande amore arriverà nella sua vita – dovrà essere quella giusta. Attenti però a non idealizzare troppo il vero amore! Le cose perfette non esistono, e c’è sempre un imperfezione dietro l’angolo.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio