Chicche di Velvet

Irama, il bellissimo regalo fatto a Maria De Filippi: cosa le ha donato

Irama è uno dei talenti emersi dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Oggi il cantante è ancora molto legato alla conduttrice e ha confessato di averle fatto un regalo importante di recente.

Irama ha raggiunto popolarità incontrastata nella scuola di Amici di Maria De Filippi e non stupisce che sia molto legato alla conduttrice. Il programma in onda su Canale 5 ha aiutato la sua carriera a decollare e oggi è una delle giovani voci italiane più seguite, anche sui social. Tuttavia, prima di partecipare al talent show Mediaset, Irama ha avuto un’altra grande opportunità sul palco di Sanremo.

Irama, Maria De Filippi. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Nel 2016, infatti, ha preso parte alla 66esima edizion del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e ha presentato il suo brano Cosa resterà. La fama vera e propria è arrivata due anni dopo. Nel 2018 è entrato nella scuola di Amici e ha vinto la 17esima edizione del programma. Quella vittoria l’ha aiutato a pubblicare i suoi album e finora Irama ha partecipato più volte alla kermesse canora. Nel 2019 ha calcato il palco dell’Ariston con La ragazza con il cuore di latta, nel 2021 ha partecipato con La genesi del tuo colore e infine nel 2022 con Ovunque sarai. In una recente intervista con Il corriere della sera, il cantante ha confessato cos’ha regalato a Maria De Filippi.

Irama legatissimo a Maria De Filippi: il regalo inaspettato

Filippo Maria Fanti, in arte Irama, ha 26 anni e finora ha collezionato 39 dischi di platino. Seguitissimo sui social, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove ha ripercorso i suoi più grandi successi, come la vittoria ad Amici. Ricordando quel periodo, ha dichiarato di essersi rimesso in gioco facendo una scommessa con se stesso. E l’ha vinta, perché ha trionfato a quell’edizione del talent show. Nel corso dell’intervista, il giovane cantante ha persino svelato di aver fatto un regalo prezioso a Maria De Filippi. “L’ultimo disco di platino l’ho regalato proprio a Maria (De Filippi) pochi giorni fa ringraziandola ancora perché tanto del mio inizio lo devo sicuramente a lei. Mi sembra passato un secolo, ma penso che la vita degli artisti vada contata come quella dei cani: un anno ne dura sette“.

Irama. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Maria De Filippi ha scelto un soprannome per lui, lo chiama il Ragazzo Paranoia perché a detta di Irama si lascia travolgere da troppi pensieri. E pare che la conduttrice di Canale 5 ancora oggi lo chiami così. “Sono un paranoico vivente, ho mille fisime, mille manie, a partire dall’ipocondria“, ha precisato. Parlando invece di lussi, Irama ha svelato un altro dettaglio interessante della sua vita privata. Il cantante ha ammesso di non concedersi una vacanza da troppo tempo e il motivo è da ricondurre al troppo lavoro. “Anche se non sembra lavoro tantissimo; non faccio una vacanza da quattro anni, al massimo mi concedo quattro giorni di pausa, infatti le mie ragazze mi hanno sempre odiato per questo: andavamo dall’altra parte del mondo e poi dopo 96 ore me ne dovevo già andare“. Nel 2022, però, Irama ha partecipato a Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. La terza edizione del programma distribuito da Prime Video l’ha inserito in gara in coppia con Rkomi.

Alice Fiore

Pubblicato da
Alice Fiore

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa