Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Test visivo difficilissimo: trova l’intruso in 10 secondi, in pochi ci riescono

Si tratta di un esercizio mentale molto complicato che non tutti riescono a risolvere

Sta circolando in rete un nuovissimo e difficile test dedicato agli occhi più attenti e soprattutto più veloci: chi vuole sperimentare questo esercizio mentale dovranno cimentarsi nel trovare l’intruso tra tutti questi fenicotteri.

Un esercizio del genere aiuta in primis a stimolare la propria mente, e poi anche a offrire metodi validi per ampliare le proprie vedute. I test visivi e psicologici rappresentano infatti spesso un vero e proprio passatempo, che sa in tutto e per tutto far aumentare le proprie abilità cognitive di osservazione. Può infatti diventare un esercizio molto utile allenare il proprio cervello.

Trova l'intruso in 10 secondi (fonte: web source)
Trova l’intruso in 10 secondi (fonte: web source)

Questo è un coloratissimo test che permette di cercare – tra tutti i fenicotteri rosa disegnati – l’intruso in pochissimi secondi: chi ci riuscirà?

Il test

In questa immagine sono infatti stati rappresentati tantissimi fenicotteri rosa in uno stagno: questi simpatici animali si trovano sulla riva e attirano l’occhio dello spettatore. Quello che non tutti sanno è però che si nasconde un intruso tra di loro, e questo esercizio mentale propone di trovarlo in soli 10 secondi. Bisognerà quindi osservare attentamente l’immagine, non lasciandosi distrarre da pensieri esterni.

E’ bene avviare il proprio cronometro perché, in pochissimi secondi, si dovrà trovare l’unico intruso che è stato nascosto tra tutti i quei fenicotteri. Non è stato indicato di quale intruso si tratta, ma lo spettatore è chiamato ad individuare qualunque essere che si trovi tra gli animali, senza sapere cosa si sta effettivamente cercato. L’impresa non è quindi affatto semplice. Il test permette infatti – se non si è riusciti a risolvere la missione in pochi secondi – di testare nuovamente l’esercizio ma senza limiti di tempo e con un piccolo suggerimento.

Trova l'intruso in 10 secondi (fonte: web source)
Trova l’intruso in 10 secondi (fonte: web source)

L’intruso da cercare tra i fenicotteri è infatti una donna sorridente, che è riuscita per bene a mimetizzarsi all’interno dell’immagine. Si deve adesso osservare di nuovo la rappresentazione, in modo da avere tutte le carte in tavola e sapere per bene cosa si sta cercando. Chi non è riuscito ancora a risolvere il test, non deve far altro che spulciare nella soluzione, non abbattendosi ma sapendo che si trattava di un esercizio davvero difficilissimo.

La soluzione

La donna si trova proprio lì, nascosta per bene tra i fenicotteri rosa. La sua immagine è piccola e questo rende ancora più complicato l’esercizio. Ci vogliono infatti parecchia concentrazione e delle attentissime capacità visive: non era affatto semplice risolvere il test proposto, e che sta ultimamente facendo il giro della rete.

Trova l'intruso in 10 secondi (fonte: web source)
Trova l’intruso in 10 secondi (fonte: web source)

Moltissimi utenti del web stanno cercando di risolverlo ma senza riuscirci: nonostante tutto, può essere stato un esercizio utilissimo ad allenare la propria mente e a far aumentare le proprie capacità cognitive. Coloro che hanno una buona abilità di osservazione possono infatti riuscire in questa ardua impresa, ma non bisogna arrendersi: tentando diverse volte questi tipi di esercizi, si può arrivare a raggiungere il tanto atteso obiettivo (ossia quello di trovare la soluzione a questi complicati test mentali). Basta infatti provarci e riprovarci, e tutto verrà da sé: non bisogna far altro che tentare, cercando in tutti i modi di risolvere il quesito.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio