Primo Piano

Greggio e Iacchetti, arriva la confessione dopo anni: “Vissuto giorni orribili” | Il retroscena sul duo

Ezio Greggio ed Ezio Iacchetti hanno rilasciato qualche dichiarazione su come sia nato il famosissimo duo di cui sono protagonisti.

I due sono infatti dei volti molto amati del piccolo schermo italiano e, con la loro simpatia ed energia, sono riusciti sin da subito a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Celebre è chiaramente la loro partecipazione al tg satirico Striscia la Notizia (ideato da Antonio Ricci) e che ha visto – per molti e lunghi anni – la loro presenza dietro il bancone.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (fonte: web source)

Cos’hanno confessato entrambi nel corso di una loro recente intervista? Le loro parole stanno facendo il giro del web e sono subito diventate virali!

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti lo annunciano così

Il duo comico ha rilasciato una dichiarazione per Il Corriere della Sera e, per l’occasione, i due hanno parlato della loro amicizia e della loro collaborazione professionale (che dura ormai da moltissimi anni). Iacchetti e Greggio hanno infatti condotto Striscia la Notizia per ben 28 anni e 2579 puntate: numeri da record, quindi, per l’amatissima ‘coppia’!

E’ così intervenuto Ezio Greggio che ha parlato del loro primo incontro e di cosa sia successo subito dopo. I due si erano visti casualmente dietro le quinte del Maurizio Costanzo Show, e Ricci ha poi selezionato Iacchetti per il tg satirico. Quest’ultimo si è infatti recato a Roma nello stesso periodo in cui Greggio stava girando un film e hanno approfondito la loro conoscenza in un ristorante. All’epoca, Ezio aveva 6 anni di esperienza nel tg satirico e una carriera colma di successi televisivi; Iacchetti era invece meno conosciuto.

Io ero diffidente“, ha a quel punto confessato Ezio Iachetti, “avevo paura di essere su Scherzi a Parte. Del resto, basta guardare in faccia lui e Ricci per non fidarsi“. Il conduttore ha così svelato che, quando è giunto in studio per la prima puntata, Ezio non c’era e gli fu detto che si sarebbe presentato solamente al momento della registrazione. “Ho dovuto chiamare mia madre per chiederle se mi avesse davvero visto“, ha continuato lui svelando di aver capito solo dopo che era tutto vero. “Ho passato giorni orribili nel terrore che mi prendessero in giro”, ha poi svelato lo stesso Enzo.

La grande amicizia tra Iacchetti e Greggio

Tra di loro è quindi nato subito un bellissimo legame, che li ha portati a lavorare per molti anni insieme e a vivere una splendida amicizia. Entrambi hanno infatti raccontato di non aver mai avuto un vero e proprio screzio, ma di essere legati da un profondo e sincero rapporto. “Enzo è una persona fantastica“, ha infatti detto Greggio parlando del suo collega, “pochi sanno che tra le tante attività benefiche che promuove ce n’è una a sostegno degli homeless di Milano“.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (fonte: web source)

I due hanno inoltre svelato che, quando sono in onda, rispettano i limiti del buongusto; quando invece le telecamere sono spente, le loro diventano serate indimenticabile e il linguaggio trascende. “E’ una bella amicizia scoccata con una scintilla“, ha concluso infine Iacchetti, “se ci fosse la stessa alchimia nelle coppie sposate non ci sarebbe mai un divorzio“.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pubblicato da
Stefania Meneghella

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

9 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

11 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

13 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

15 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

15 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

15 ore Fa