Mancano pochissimi giorni a Natale, e sta continuando l’infinita corsa ai regali: esiste un modo per risparmiare in questo periodo dell’anno?
Si tratta infatti del momento più magico per grandi e piccini, che continua ad incantare tutti coloro che amano le luci e l’atmosfera natalizia. Ci si chiede spesso come si possa risparmiare nell’acquisto dei regali, che vengono donati ad amici e famigliari nel periodo delle festività.
Sono state quindi pubblicate alcune idee regalo su cosa mettere sotto l’albero: ecco una lista di doni lowcost!
Il primo modo per mostrare il proprio affetto è cimentarsi nella preparazione di deliziosi dolci: si può infatti pensare di preparare dei biscotti fatti con delle forme natalizie e delle glassature colorate a tema albero.
Si possono inoltre usare le formine a lettera che recitano la scritta ‘Buon Natale‘ oppure ‘Auguri‘, ma anche i nomi della persona a cui si vogliono regalare. Per rendere il tutto più simpatico e tenero, si possono inserire questi biscotti in alcuni sacchetti con nastrini colorati in modo da stupire le persone care.
Questo regalo è consigliato per coloro che amano la creatività e la manualità: ci si può infatti affidare al fai da te, prendendo magari spunto da alcuni video pubblicati sul web e su molti siti a tema natalizio. Gli amici e famigliari resteranno sicuramente contenti: un dono fatto con le proprie mani vale il doppio rispetto a un oggetto acquistato.
Si può provare infatti a preparare cestini o portabottiglie realizzati con carta di giornale arrotolata, oppure si possono creare vestiti all’uncinetto (come sciarpe o cappelli). Un altro tentativo da fare è anche quello di riciclare i barattoli delle conserve e di decorarli con disegni dipinti con i colori per il vetro. Potranno quindi essere trasformati in deliziosi portacandele, che daranno un tocco magico alla propria casa.
Non si può pensare a un Natale senza la musica: le canzoni possono quindi essere un buon dono da fare a chi si ama. Tramite la musica, si possono infatti regalare emozioni e ricordi ma anche un nuovo mondo da esplorare. Il mondo del web permette quindi di regalare una playlist personalizzata, da fare mediante Spotify e da condividere con qualcuno. Questo dono emozionerà sicuramente chi lo riceverà, e gli farà vibrare le corde dell’anima.
Un altro regalo lowcost può essere una propria fotografia o un quadro fotografico: il dono migliore da fare all’altro è infatti regalare i propri ricordi. Questo si può chiaramente fare con delle fotografie, che possono essere sia digitali che cartacee. Farà però emozionare di più un album fotografico contenente numerosi scatti fatti insieme, proprio come si faceva nel passato con le fotografie amarcord.
Si potrebbe quindi creare un foto libro che raccolga le immagini più belle, o si potrebbe stampare una foto su una tela che rappresenti l’amore e l’affetto di amici, coppie o famigliari.
Con l’avanzare dell’era tecnologica, è aumentato sempre di più l’utilizzo di applicazioni come Whatsapp, Telegram e Messenger. Queste rendono la comunicazione sempre più veloce, e sono moltissimi i punti a loro favore. Nonostante tutto, si è però perso l’uso della carta stampata e questo ha portato spesso un po’ di malinconia nei cuori più nostalgici.
Si potrebbe quindi pensare di donare – in occasione di queste festività natalizie – delle lettere scritte a mano, in cui esprimere liberamente i propri sentimenti e i propri pensieri.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More