Amadeus, dopo Chiara Ferragni un’altra co-conduttrice per Sanremo 2023
Secondo le recenti voci di corridoio, il direttore creativo avrebbe scelto un'altra co-conduttrice per Sanremo dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani
Il Festival di Sanremo si sta avvicinando e, secondo le recenti indiscrezioni, pare che Amadeus abbia scelto una terza co-conduttrice che affiancherà Chiara Ferragni e Francesca Fagnani.
In vista del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus ha condiviso con netto anticipo chi l’avrebbe accompagnato sul palcoscenico. La prima co-conduttrice annunciata per l’edizione 2023 è stata Chiara Ferragni. Da anni i fan dell’influencer attendevano questo momento e pare che finalmente accadrà. L’imprendrice digitale è stata scelta come co-conduttrice per la serata di apertura e chiusura della kermesse canora più importante d’Italia.
Ma non è l’unica. Poche settimane fa, il direttore creativo di Sanremo ha condiviso un altro importante nome che si unirà al cast femminile di questa edizione del Festival. La nuova musa di Amadeus è una giornalista ben nota al pubblico della Rai e seguitissima con un format dal nome perfettamente identificativo: si tratta di Francesca Fagnani. Già nota invece la presenza stabile di Gianni Morandi, che accompagnerà Amadeus per tutte e cinque le serate di Festival come co-conduttore. Secondo alcune voci di corridoio, il conduttore avrebbe scelto anche un’altra musa come co-conduttrice. Ora che Sanremo 2023 ha finalmente definito la lista dei concorrenti in gara può concentrarsi sugli ospiti e i personaggi che arricchiranno la kermesse nell’arco di cinque serate.
Sanremo 2023, Amadeus avrebbe scelto un’altra co-conduttrice: chi è
Il primo nome annunciato già diversi mesi fa durante il TG1 è stato quello di Chiara Ferragni. L’influencer più famosa d’Italia arriva finalmente sul palco dell’Ariston per accompagnare Amadeus nella serata di apertura e di chiusura della kermesse. Gianni Morandi invece figura come conduttore stabile insieme al direttore creativo. Ma Amadeus ha scelto un’altra co-conduttrice che impreziosirà Sanremo: si tratta di Francesca Fagnani, conduttrice di Belve in casa Rai e in arrivo anche all’Ariston.
Ma pare che nell’aria ci sia aria di indiscrezioni. Come riporta Pipol, Amadeus avrebbe scelto un’altra co-conduttrice, la terza finora, che andrebbe ad unirsi alle già confermate Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Di chi si tratta? Secondo il magazine, la scelta ricadrebbe su Giorgia Cardinaletti, giornalista ben nota del TG1. Al momento l’indiscrezione non è stata confermata dal team di Sanremo, ma Amadeus ha dichiarato che la prossima edizione sarà ricca di presenze femminili. “Ho un’idea di una prossima presenza femminile importante, ma ne stiamo parlando in questi giorni, e per assurdo la quarta ancora non ce l’ho in mente, ma accadrà”. Queste le parole di Amadeus ospite di Facciamo finta che, condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101.
A chi si riferisce, quindi, Amadeus? Una terza donna è stata già scelta, stando alle sue parole, mentre una quarta è ancora da valutare. Ed è subito via al toto-nomi. C’è chi ipotizza che potrebbe essere una presenza cinematografica come Monica Bellucci, chi ancora vorrebe di nuovo Vittoria Ceretti oppure Benedetta Porcaroli. E che dire di Pilar Fogliati, apparsa su Netflix con Odio il Natale? Non è facile scegliere chi calcherà il palco dell’Ariston, come precisa Amadeus: “È un lavoro che accade di volta in volta, io mi lascio guidare un pò dalle sensazioni: Francesca Fagnani quando l’ho annunciata l’avevo pensata in realtà tre giorni prima, l’ho chiamata subito, l’ho invitata all’istante. Sono quelle cose che a volte mi vengono in mente per una sensazione“.