Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Whatsapp, vuoi scoprire dove si trova un contatto? Ecco il trucco segreto

In questo modo potrai sapere la località geografica di una persona che conosci: è un metodo semplice ma efficace

Quello che non tutti sanno è che esiste un modo per scoprire dove si trova un contatto WhatsApp: è infatti stato svelato un trucco segreto per scoprirlo.

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più utilizzata. Il suo debutto nel mondo tecnologico ha infatti portato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione digitale e nella propria quotidianità. La si utilizza infatti per questioni personali, lavorative e di studio, ed è senz’altro utilissima per approcciarsi a distanza con gli altri. E’ infatti stata utilizzata più che mai sopratutto nel periodo del lockdown, durante il quale la comunicazione digitale era diventata la vera priorità delle proprie giornate.

Whatsapp, come scoprire dove si trova un contatto (foto canva, velvetgossip)
Whatsapp, come scoprire dove si trova un contatto (foto canva, velvetgossip)

Molti si chiedono spesso se esista un metodo per scoprire la località geografica di un contatto WhatsApp. Ecco cosa è stato rivelato.

Come localizzare i contatti su WhatsApp

L’app di messaggistica più famosa della rete dà la possibilità di localizzare un contatto, e di scoprire quindi dove si trova in un determinato momento. Questa funzionalità viene spesso utilizzata anche in varie aziende, che si trovano a dover approfondire le abitudini dei propri clienti. Il presente metodo può però anche essere usato da una persona comune, curioso di sapere dove si trova un amico o un parente in quel momento. Come si può raggiungere questo scopo?

Esiste infatti un app che viene collegata a WhatsApp, e che aiuta a scoprire – grazie all’inoltro di un link – l’area territoriale in cui si trova quella determinata persona. Si tratta di IPLogger, e va a rintracciare l’IP grazie a un link che viene condiviso su WhatsApp, Facebook oppure per email. Dopo aver inoltrato il link al proprio contatto, questa applicazione potrà trovare l’area di riferimento. Non sarà sicuramente un indirizzo preciso, ma la zona potrà essere abbastanza attendibile. In questo modo, si potrà scoprire in quale luogo si trovi il contatto.

Whatsapp, come scoprire dove si trova un contatto (foto canva, velvetgossip)
Whatsapp, come scoprire dove si trova un contatto (foto canva, velvetgossip)

Basterà dunque scaricare questa app e venire così a conoscenza di dove sia localizzato il contatto che si intende spiare.

Si possono creare false conversazioni?

Molti si chiederanno intanto se si possono creare conversazioni fake con i contatti, e si è scoperto che WhatsApp è in grado anche di fare questo. Si tratta dell’app Whats Fake, e dà la possibilità di organizzare scherzi con i propri amici o false chat. Quel che non si sa è che questo sistema può diventare pericoloso se non viene utilizzato con moderazione.

La nota app di messaggistica ha subito conquistato l’intero popolo del web, ed è stata recentemente acquistata da Facebook. Il programma è stato però creato da Koum, originario dell’Ucraina ed emigrato negli Stati Uniti per studiare informatica. Lo stesso ha lavorato in primis come hacker e ha poi collaborato con Yahoo, progettando in seguito il famosissimo WhatsApp che ha cambiato la comunicazione in tutto il mondo, rendendola sempre più digitale.

Grazie all’app, c’è infatti la possibilità di comunicare con gli altri a distanza realizzando anche chiamate o videochiamate. Il tutto viene utilizzato anche nei luoghi lavorativi e permette ai colleghi di scambiarsi idee e opinioni sulla propria attività professionale, e non solo.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio