Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Re Carlo infrange la tradizione: gli inglesi non approvano la scelta del neo sovrano

Il primo Natale senza la Regina a Corte ha avuto un sapore amaro, soprattutto per Carlo

Primo Natale senza la Regina Elisabetta, primo discorso di re Carlo III al popolo inglese. Un momento decisamente solenne e a tratti commovente dove è stata omaggiata la memoria della sovrana deceduta da qualche mese, reale che ha segnato in modo incisivo la storia della corona inglese.

Carlo ha provveduto ad emulare la madre nel suo ruolo istituzionale, ha cercato di rispettare i modi e i tempi della narrazione ma ha anche provveduto a personalizzare il suo messaggio. Il primo discorso alla nazione Carlo lo attendeva da anni, un discorso con cui ha tentato di traghettare i sudditi inglesi dal vecchio al nuovo rispettando l’etichetta e i protocolli di corte. Nonostante l’impegno del neo sovrano affinchè tutto fosse perfetto, qualcosa ha stonato e i sudditi non hanno potuto far finta di niente.

Re Carlo discorso
Re Carlo primo discorso alla nazione- Foto: Ansa- VelvetGossip

Carlo III, il discorso del re nella cappella di St. George

Da quando è salito al trono Carlo III ha tentato di imporre qualche cambiamento alla corona inglese. Il suo interesse per il rispetto dell’ambiente e della natura, la sua consapevolezza di apporre dei tagli alla spesa della famiglia reale sono solo alcuni aspetti che lo distinguono dalla defunta e amata madre. Anche in merito ai titoli reali il sovrano sta facendo alcuni cambiamenti. Il discorso di re Carlo III alla nazione è un occasione di riflessione per il sovrano, ma anche un modo per presentarsi, nella sua veste ufficiale, alla nazione.

Andato in onda il 24 Dicembre, parte del messaggio del sovrano inglese, è stato registrato nei giorni precedenti ed è stato per lo più dedicato ad Elisabetta II, al suo modo di regnare e a tutti i successi conquistati. Per Carlo non è certo facile sostituire una sovrana così amata come la madre e cercare di fare come lei e anche meglio. Il neo sovrano ha registrato il suo messaggio non nello studio di a Buckingham Palace, ma nella cappella di St. George, nella tenuta di Windsor. Luogo dov’è seppellita la madre, il padre e i nonni e sua zia, la Principessa Margaret. Distinto e sofisticato Carlo ha indossato un abito blu molto elegante, alle sue spalle appare un albero di Natale sostenibile, rappresentativo dell’innovazioni che sta portando al regno.

Re Carlo discorso
Re Carlo discorso di fine anno-Foto: Instagram- VelvetGossip

Carlo III, il gesto per William e Harry non piace agli inglesi

Nonostante l’impegno e l’attenzione il discorso di Carlo III non ha superato appieno la prova. Sembra infatti che i sudditi inglesi non abbiano apprezzato alcune sue scelte come quella di cambiare la location. Gli argomenti trattati hanno convinto il popolo, ma c’è una cosa che gli inglesi non hanno proprio approvato. La regina quando faceva il suo discorso alla nazione era solita sedere alla sua scrivania e mostrare alle sue spalle le foto di famiglia. Scatti che rappresentavano il suo vissuto, ma soprattutto quello della Corona.

Le immagini piacevano al popolo perchè erano rassicuranti e finalizzati a proteggere la famiglia. Carlo ha evitato le foto e per molti lo ha fatto per distogliere la famiglia reale dall’imbarazzo originato dal caso Harry e Meghan. Un modo semplice e anche pratico per evitare l’attenzione dei media e ovviamente del gossip.

Pulsante per tornare all'inizio