Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Qui solo un bimbo, oggi a 54 anni è sex symbol della tv: lo riconoscete?

È tra i volti televisivi più amati da parte del pubblico italiano e non solo: ecco di chi si tratta

Ad oggi è una delle personalità più amate del pubblico grazie ai suoi molteplici talenti: ma avete capito di chi si tratta? Il diretto interessato ha deciso di mostrare questo scatto sui propri social, condividendo un momento della sua infanzia risalente al Natale di qualche anno fa: ecco chi è.

Oggi è amato dal pubblico per via della sua travolgente simpatia ma anche per i suoi commenti, talvolta piccati. Chiunque, almeno una volta, può essersi imbattuto dinanzi al suo volto, vista la quantità di trasmissioni a cui ha preso parte, sia in Italia che all’esterno. In particolar modo, nel nostro Paese ha legato il suo nome a diversi programmi seguitissimi e amati dai telespettatori, tanto da riuscire a conquistarsi una vasta platea social.

Joe Bastianich da bambino in uno scatto del passato (Credits: Joe Bastianich/ Instagram) - Velvetgossip
Oggi è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico – Velvetgossip

Imprenditore, personaggio televisivo e cantante, vanta difatti un profilo Instagram di oltre 1.3 milioni di utenti. Qui, ama condividere alcuni momenti della sua quotidianità, oltre che della sua vita professionale. E alcuni giorni fa, ha scelto di mostrare un piccolo stralcio della sua infanzia, postando uno scatto risalente alle festività natalizie di qualche anno fa. Piccolissimo a fianco a un albero addobbato per il giorno di Natale, stringe tra le mani una chitarra: scopriamo dunque di chi si tratta.

Chi il bambino della foto? Oggi a 54 anni è tra i volti televisivi più amati in Italia, ma non solo

Classe 1968, è ormai da diversi anni uno dei volti televisivi più celebri sia in Italia che altrove, soprattutto in ambito culinario. Eppure, la sua formazione avrebbe lasciato presagire tutt’altro: laureato nel 1989 in Filosofia e Scienze politiche presso il Boston College, ha coltivato da bambino il sogno di diventare un pezzo grosso di Wall Street. È stato poi assunto Merril Lynch, una prestigiosa banca d’investimento, ma alla fine ha intuito che la sua strada fosse un’altra: la ristorazione. Ha difatti aperto, insieme ai genitori – seguendone le orme – il ristorante di successo Becco, nel 1993, a Manhattan. Ha poi portato la sua passione per il cibo anche sul piccolo schermo, grazie a programmi come MasterChef, divenendo noto soprattutto come giudice in diverse edizioni italiane. Insomma, è ormai chiaro di chi stiamo parlando: Joe Bastianich.

Joe Bastianich in uno degli ultimi post condivisi su Instragram (Credits: Joe Bastianich/ Instagram) - Velvetgossip
Joe Bastianich in uno degli ultimi post condivisi su Instragram (Credits: Joe Bastianich/ Instagram) – Velvetgossip

Joe Bastianich è figlio del ristoratore Felice Bastianich e della nota cuoca Lidia Matticchio, conosciuta come Lidia Bastianich. Ha ereditato dai suoi genitori la passione per la cucina. A partire dal 2010, è arrivato il successo sul piccolo schermo, quando ha iniziato a ricoprire il ruolo di giudice a MasterChef USA. L’anno successivo è diventato celebre al grande pubblico italiano quando, al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco, ha iniziato a ricoprire il ruolo di giudice nell’edizione nostrana del cooking show. Ha svolto tale compito per otto stagioni, fino ad abbandonare il show culinario per approdare in altri programmi, anche non legati al mondo della cucina. Lo abbiamo visto infatti in Junior MasterChef Italia Celebrity MasterChef Italia, ma anche Italia’s Got Talent  –come giurato –  Amici Celebrities, come concorrente e addirittura ne Le Iene Show, come inviato.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio