Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Serena Bortone rompe il silenzio, la confessione dolorosa: “Ho la malattia di De Quervain”

Dopo giorni di illazioni per via della fasciatura al braccio, la diretta interessata ha deciso di fare chiarezza

Da diverse puntate, Serena Bortone ha preoccupato i fan per via della fasciatura presente sul braccio: ora, ha finalmente vuotato il sacco. Nello studio di Oggi è un altro giorno, infatti, la padrona di casa ha svelato la ragione dietro la medicazione: ecco tutta la verità.

Seguitissima dal pubblico da casa, Serena Bortone è al timone di Oggi è un altro giorno per il terzo anno di fila. Il talk show, in onda nella fascia pomeridiana di Rai Uno, continua a tenere compagnia ai telespettatori dal lunedì al venerdì. Ciononostante, nelle ultime puntate, il pubblico non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio preoccupante, relativo proprio alla “padrona di casa”.

Serena Bortone posa per i fotografi nello studio di Oggi è un altro giorno (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) - Velvetgossip
Serena Bortone, conduttrice della trasmissione Rai, Oggi e’ un altro giorno, posa per i fotografi, Roma 10 novembre 2022. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Da alcune puntate, infatti, Serena Bortone si è presentata in studio con un’evidente fasciatura che avvolgeva il braccio destro. Immediate sono state le indiscrezioni circa lo stato di salute della giornalista e conduttrice romana e, al contempo, gli spettatori hanno palesato le proprie preoccupazioni. Evidentemente, qualcosa deve essere arrivato all’orecchio del noto volto televisivo, tant’è che nella puntata andata in onda giovedì 12 gennaio, la Bortone ha deciso di vuotare il sacco. Ecco cosa è emerso dalle sue parole.

Serena Bortone confessa la verità: ecco perché ha il braccio fasciato

Oggi è un altro giorno è tra i programmi più seguiti dai telespettatori nella fascia oraria pomeridiana. In considerazione di ciò, era inevitabile che la vistosa medicazione “sfoggiata” in studio da Serena Bortone attirasse l’attenzione generale. Visto il clamore suscitato, dunque, la “padrona di casa” ha scelto di fare chiarezza, con lo scopo di tranquillizzare i telespettatori. Durante l’intervista a Giovanni Minoli, ha colto l’occasione per rivelare quanto accaduto di recente. È stato proprio quest’ultimo a darle l’input per confessarsi, dopo averle chiesto se si fosse ferita. Di tutta risposta, la conduttrice ha replicato: “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain.” Ma in cosa consiste la particolare condizione medica?

Serena Bortone nello studio di Oggi è un altro giorno (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) - Velvetgossip
Serena Bortone, conduttrice della trasmissione Rai, Oggi e’ un altro giorno, posa per i fotografi, Roma 10 novembre 2022. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Innanzitutto, occorre chiarire che non si tratti di qualcosa di grave. Ad assicurare tutti è stata proprio la conduttrice di Oggi è un altro giorno, spiegando che si tratti di una problematica al polso risolvibile. Con Sindrome di De Quervain, infatti, si intende una particolare infiammazione che ricopre due tendini, collegati al movimento del pollice. La condizione si palesa attraverso un dolore intenso al polso e, conseguentemente, al pollice, che si acuisce per via del movimento del dito. La causa dipenderebbe da un uso particolarmente pesante e prolungato delle mani. D’altronde, la stessa Serena Bortone ha fatto della sua gestualità accentuata una sorta di cifra stilistica. Ma da qui a pensare che potesse essere addirittura la causa scatenante di questa particolare Sindrome ne passa di acqua sotto i ponti! Fortunatamente, grazie anche alla fasciatura – con cui avrà ancora a che fare per qualche giorno – riuscirà a rimettersi.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio