Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Viaggio nella casa in miniatura della Regina Elisabetta: ecco dove si trova e quanto costa soggiornare

La casa è stata ristrutturata più volte nel corso degli anni e soggiornare qualche giorno al suo interno costa meno di quanto credi

Le curiosità che riguardano la regina Elisabetta non si esauriscono mai. Non tutti, infatti, conoscevano la sua casa in miniatura. Altro non è che un cottage che è stato donato alla regina ancora prima di ricevere questo titolo dai suoi genitori e che ancora oggi è possibile visitare e addirittura soggiornare. Ecco quanto costa una notte e com’è arredata al suo interno. 

Sono passati poco più di quattro mesi dalla sua dipartita, ma la regina Elisabetta non scompare dal centro della scena reale. Le curiosità sull’ex regnante che adesso ha lasciato spazio al figlio Carlo continuano a pullulare sul web. In molti per esempio non conoscevano la sua tenuta in miniatura nel Royal Lodge, luogo dove si trovano quasi tutte le residenze dei Windsor. Ma scopriamo insieme com’è fatta e quanto costa soggiornare al suo interno.

Regina Elisabetta casa in rosa
Regina Elisabetta casa, foto Ansa – VelvetGossip

La regina Elisabetta non lascia mai nulla al caso e anche dopo la sua morte continua a sorprendere i suoi sudditi e non solo. Quello che tutti non sapevano è infatti che l’ex regnante d’Inghilterra possedeva un cottage in miniatura nel Royal Lodge, il terreno in cui si trovano la maggior parte delle residenze dei Windsor. La tenuta è stata regalata all’allora principessa ancora nel 1932. Ancora piccolissima, l’ex regina d’Inghilterra ha subito apprezzato la dimora chiamata Y Bwthyn Bach, che vuol dire proprio piccolo cottage. Eppure, nel corso degli anni ha subito diversi danneggiamenti che hanno costretto la famiglia reale a ricorrere spesso a ristrutturazioni. L’ultima è stata gestita proprio dalla principessa Beatrice di York, a spese del padre Andrea, figlio della Regina. Ma la particolarità di questo cottage è che chiunque può soggiornare al suo interno e sentirsi un po’ la regina d’Inghilterra. Ma quando costa?

Prezzo per una notte al Y Bwthyn Bach della regina Elisabetta

L’ultima ristrutturazione è servita per rimettere a nuovo il Y Bwthyn Bach, appartenente prima della sua dipartita alla regina Elisabetta. Il cottage si trova infatti proprio nel Royal Lodge ed è circondato da colorati giardini, ornati da tantissimi fiori e piante molto curate. La tenuta in sé è molto piccola, quindi adatta a un soggiorno con poche persone al suo interno. L’abitazione si divide in due piani. Al pian terreno troviamo la cucina e il salone, entrambi su toni molto neutri e arredati con uno stile sobrio. La scala di quercia posizionata al centro della zona giorno ci conduce, invece, alla camera da letto e al bagno. Anche qui si predilige un arredamento molto semplice e dai toni chiari.

Regina Elisabetta casa in miniatura
Regina Elisabetta casa, foto TripAdvisor – VelvetGossip

La casa è abbastanza luminosa e dotata di diversi servizi che renderanno il soggiorno più accogliente. Non sono molte le recensioni in giro sul web, ma le poche raccolte sono molto positive e descrivono un ambiente intimo e accogliente. Ma ciò che sorprende veramente gli utenti della rete è il prezzo per soggiornare all’interno della struttura. Se si fa una simulazione, infatti, il costo è di circa 85 euro a notte, molto basso considerando la sua posizione. L’unico dettaglio da non dimenticare è che è richiesto un minimo di pernottamento di quattro notti, perfetto però per un weekend alternativo e godere di questa esperienza ‘reale’.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio