Loredana Bertè rompe il silenzio su Borg: perché finì malissimo il matrimonio
L'artista ha raccontato senza filtri il suo passato sentimentale e il rapporto con il tennista Borg
Loredana Bertè è senza dubbio una delle cantanti più apprezzate del panorama artistico italiano. Una vera rocker, che ispira ai principi di emancipazione e libertà, dove in ogni suo brano mette tutta se stessa e i suoi ideali.
Eppure, anche lei in passato ha trascorso momenti molto difficili. Ecco il suo matrimonio con Borg e perché è giunto al capolinea.
Un argomento che Loredana ha sempre voluto un po’ evitare è quello della sua vita sentimentale. Oggi la cantante è single, ma in passata è stata addirittura sposata, ma il suo matrimonio fu molto breve. L’artista era convolata a nozze con Björn Borg. Peccato che la sua storia d’amore fu molto diversa da ciò che aveva immaginato in gioventù.
Loredana ha avuto molti flirt importanti nel corso della sua vita, ma poche volte si è veramente innamorata. E una volta lo era di quello che era suo marito, Björn. Tennista svedese molto ambito dal pubblico femminile, che aveva trovato nella cantante la sua compagna di vita. Ma che in realtà non si era reso ancor ben conto che così non era.
La relazione tra i due, infatti, durò solo qualche anno e in poco tempo si consumò il loro matrimonio. Un rapporto che è sempre stato difficile, anche a causa delle continue intromissioni della mamma dello sportivo, e che presto è giunto al capolinea. Proprio nel corso di una passata intervista rilasciata a Verissimo, alla soglia dei suoi 70 anni, Loredana è voluta tornare a parlare del suo rapporto con Borg e del vero motivo per il quale il loro matrimonio è terminato.
Perché è finita tra Björn Borg e Loredana Bertè? Tutta la verità
A svelare i retroscena di quella che è stata forse una delle storie più importanti per Loredana Bertè, quella con suo marito, è stata proprio la diretta interessata.
Già prima di convolare a nozze, infatti, Björn Borg viveva un periodo molto complicato, che però dopo l’incontro con Loredana sembrava fosse svanito nel nulla. Addirittura, il tennista tentò il suicidio per la grande depressione che si portava dentro, ma sarebbe stata proprio la Bertè a salvarlo, grazie al suo immenso affetto. Il matrimonio però, dopo pochissimo è giunto al termine. A portare allo stremo la loro relazione è stata senza dubbio la vita sregolata del tennista, fatta anche di droghe ed eccessi. La mamma di lui non ha aiutato a migliorare la situazione, date le sue continue intromissioni nella loro vita privata.
Loredana Bertè ha cercato di andare avanti nel suo matrimonio, ma i problemi erano diventati irreversibili. “Mi deve un milione di euro l’anno a partire dal ’95. Come risarcimento danni. […] un risarcimento minimo, se si tiene conto dei figli che non ha voluto. I suoi eredi dovevano essere di puro sangue svedese. Peccato che quest’informazione la madre di Björn me l’abbia data dopo sei anni“, ha raccontato in un’altra occasione durante un’intervista rilasciata a Chi la cantante. Insomma, una fine purtroppo già annunciata da tempo che però ha trovato la sua via d’uscita solo molti anni dopo.