TV

C’è posta per te, quello che succede è sconvolgente: nessuno poteva immaginarlo

Maria De Filippi si conferma essere una delle regine indiscusse della tv italiana. Nel palinsesto Mediaset i suoi sono i programmi più apprezzati dal pubblico e tra questi c’è anche il classico e instancabile C’è posta per te, che tiene compagnia agli italiani ogni sabato sera. Ma sapete come funziona in realtà per partecipare al programma e cosa accade dietro le quinte? Ecco svelati tutti i retroscena della trasmissione.

Maria De Filippi – foto Ansa – VelvetGossip

Grazie a C’è posta per te Maria De Filippi continua a fare grandi numeri sulle reti Mediaset in termini di ascolti. Non mancano per quest’edizione, inoltre, grandi ospiti nazionali e internazionali. Anche tra i postini c’è qualche novità con l’ingresso di Giovanni Vescovo, che già ha conquistato il pubblico. Sarebbe stato proprio lui a rivelare in esclusiva nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni tutti i retroscena del programma. Dalla consegna della busta fino all’arrivo in trasmissione. In molti si sono sempre chiesti cosa succede a chi decide di partecipare al programma, ma soprattutto cosa invece accade se si decide di non accettare la busta portata dal postino. E anche se è ancora un novellino all’interno del programma, finalmente Giovanni vuole rivelare qualche dettaglio in più. Ecco cosa ha raccontato.

Ecco cosa succede dietro le quinte di C’è posta per te

Innanzitutto, se in molti se lo chiedono, non sempre purtroppo le persone decidono di rispondere al citofono per ricevere l’invito in trasmissione. “Mi armo di pazienza e aspetto. Poi citofono di nuovo e poi ancora, ma senza diventare troppo invadente. In fondo il mio compito è quello di consegnare un invito, non c’è alcun obbligo di raggiungere poi la trasmissione se la persona non se la sente“, ha spiegato il postino. Anche se la sua presenza è stata sporadica nelle ultime puntate di C’è posta per te, in realtà dietro le quinte il nuovo collaboratore di Maria De Filippi ha già vissuto tante esperienze. Da incontri con persone molto timide, fino a invitati che hanno opposto resistenza ad accettare la lettera. “Me ne sono già successe di tutti i colori“, ha commentato.

Maria De Filippi conduce C’è posta per te – foto Ansa – VelvetGossip

Una volta accettato l’invito la persona in questione, come ha spiegato Giovanni, viene “prelevata” dalla produzione e fatta alloggiare in un hotel, privandola anche di telefono per evitare contatti con l’esterno. Qualche giorno prima delle registrazioni vengono addirittura effettuati alcuni colloqui con degli psicologi per constatare le condizioni della persona in questione e se effettivamente la storia raccontata è reale. Un procedimento abbastanza complesso, che forse in molti non si aspettavano di ricevere quando hanno semplicemente accettato l’invito in trasmissione.

Ma Maria De Filippi sembra essere abbastanza ferrea su queste piccole regole che portano ordine nel suo programma. Solo dopo aver partecipato alla trasmissione gli invitati possono essere liberi di fare ciò che vogliono. Ovviamente dovranno mantenere riserbo sulla loro situazione privata fino alla messa in onda delle puntate. Per questo motivo, non tutti decidono di partecipare al programma e per questi motivi rifiutano l’invito di Maria De Filippi. E chissà se Giovanni ha raccontato ogni singolo dettaglio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Adam Kadmon dopo Mistero: minacce, estromissione tv e la vita difficile del ‘guru del web’

Adam Kadmon, celebre per il blog e Lo Zoo di 105, racconta minacce e estromissione… Read More

1 ora Fa

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

12 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

14 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

16 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

18 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

18 ore Fa