Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Dawson’s Creek, arriva la notizia più bella: ormai è ufficiale, fan in delirio

Rivelazioni scottanti su Dawson's Creek da parte di uno dei membri storici del cast: ecco cosa è trapelato

Dawson’s Creek è stata una delle serie pilastro degli anni ’90 ed ha contribuito a delineare la forma del teen drama odierno. Quest’anno ha soffiato ben 25 candeline dalla prima messa in onda e, stando a diverse indiscrezioni, potrebbe arrivare un’inaspettata sorpresa per i fan.

Dawson's Creek indiscrezione
Novità inaspettata per Dawson’s Creek: di cosa si tratta (Velvetgossip.it)

Piaccia o meno, Dawson’s Creek ha contribuito a ridefinire un’epoca. La serie statunitense, incentrata sulle vicende di un gruppo di adolescenti di Capeside, alle prese con problemi tipici della loro età, ha conquistato il pubblico globale, divenendo quasi un manifesto dei Millennials. A partire da quel celebre “Anouonauei” iniziale della sigla, storpiato sempre nei modi più creativi possibile, fino all’eterno triangolo Dawson-Joey-Pacey, il ricordo della serie è ancora vivo nella mente degli appassionati.

Lo sa bene Kerr Smith. A partire dalla seconda stagione dello show è entrato a far parte del cast fisso, nei panni di Jack McPhee. Giovane dalla vita apparentemente perfetta, ma in realtà segnata da varie crepe, intuisce di essere omosessuale e, alla fine, riesce a fare coming out.

Proprio l’interprete, che ha ricoperto il ruolo dal 1998 al 2003, anno che ha segnato la chiusura della serie dopo sei stagioni, per un totale di 128 episodi, è tornato a parlare della serie. Ebbene, ora l’universo narrativo dei giovani – non più tanto giovani – di Capesade potrebbe tornare con un nuovo progetto, su cui Kerr Smith sarebbe a lavoro.

Dawson’s Creek, spin-off in lavorazione? Kerr Smith non ha dubbi

In un’epoca in cui l’industria dell’audiovisivo sembra puntare sull’usato garantito, fioriscono in continuazione revival, spin-off e reunion. Talvolta, però, non si rivelano dei successi come sperato: è il caso, ad esempio, della stessa Young Americans, spin-off della stessa Dawson’s Creek e incentrato su un personaggio molto marginale, amico di Pacey Witter. La serie ha difatti avuto vita breve, durando appena otto episodi.

Ma, vista anche l’importante occasione dei 25 anni di anniversario dalla prima puntata, Kerr Smith sembra voler riportare sul piccolo schermo una parte di Dawson’s Creek. La serie, che originariamente ruotava attorno alle vicende di Dawson Leery (James Van Der Beek), Pacey Witter (Joshua Jackson), Joey Potter (Kate Holmes) e Jen Lindley (Michelle Williams), potrebbe dunque tornare sotto forma di spin-off?

Dawson's Creek rumor
Kerr Smith svela di essere al lavoro su uno spin-off di Dawson’s Creek – Velvetgossip.it

Ospite in collegamento a The Morning Show Australia con i giornalisti Larry Emdur e Kylie Gillies, lo storico volto di Jack McPhee ha svelato di essere effettivamente a lavoro su un revival. Lo spin-off, a suo dire, dovrebbe essere incentrato sul suo personaggio, ormai adulto, che nell’ultima puntata della serie-madre abbiamo scoperto essere fidanzato con il fratello maggiore di Pacey, insieme al quale si prende cura della figlia di Jen/Michelle Williams, scomparsa per via di problemi cardiaci congeniti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kerr Smith (@actorkerrsmith)

Non c’è nulla in cantiere nei fatti. – ha precisato Kerr Smith, che poi proseguito – È qualcosa di preliminare. Ma qualcosa è stato scritto e stiamo cercando di realizzarlo.” In merito alla presenza del cast storico? Ad eccezione di Michelle Williams, di cui è esclusa la partecipazione per fini narrativi, Smith ha affermato: “Vedremo. Vedremo cosa vogliono fare”. Sicuramente potrebbe rivelarsi un’ottima idea per celebrare il quarto di secolo, raggiunto da Dawson’s Creek.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio