Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Benedetta Rossi, non solo in cucina: con il suo prodotto conquista tutti

Non solo foodblogger, Benedetta Rossi ha spiazzato i propri follower con un'altra sua grande passione: di cosa si tratta

Ha incantato gli utenti e, più in generale, il pubblico con le sue ricette semplici ma gustose. Ciononostante, Benedetta Rossi non coltiva solo la passione per il cibo.

In diverse occasioni, infatti, la nota foodblogger ha avuto modo di condividere con i suoi follower anche un altro suo curioso interesse.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi svela una sua altra grande passione (Instagram) – Velvetgossip.it

Attraverso i suoi social, la nota autrice, conduttrice e foodblogger marchigiana non disdegna di condividere alcune istantanee della sua quotidianità. Da esilaranti backstage, con i quali mostra alcuni incidenti di percorso durante le riprese, ad alcuni momenti toccanti, come i post dedicati alla nonna Blandina, la Rossi si racconta sempre a tutto tondo.

E, forse, è proprio questa sua genuinità che ne ha decretato il successo indiscusso. Su Instagram, infatti, la nota personalità web vanta un profilo di oltre 4.5 milioni di follower. Al contempo, si dimostra molto attiva anche su altre piattaforme, tra cui TikTok, in cui trovano spazio anche le su video-ricette.

Proprio qui, tra le diverse clip a tema culinario, ce n’è una che di recente ha attirato l’attenzione degli utenti. Nel dettaglio, il tutorial mostra Benedetta Rossi intenta nella realizzazione di un articolo di tutt’altro genere: curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo.

Benedetta Rossi condivide un video tutorial e spiazza gli utenti: ecco di cosa si tratta

In ogni video-ricetta Benedetta Rossi ci ricorda l’importanza nella scelta degli ingredienti per le sue ricette. Dal canto suo, infatti, la foodblogger predilige sempre materie prime semplici ma genuine: un principio che applica non solo nella preparazione di alimenti, ma anche in altri oggetti.

Stando a un video trapelato dai suoi social, infatti, la star marchigiana è un’appassionata di saponette naturali esfolianti. E, proprio su TikTok, ha condiviso un video su come realizzarle, in maniera semplice e seguendo alcuni procedimenti, pochi ma essenziali.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi mostra come fare le saponette esfolianti in casa – Velvetgossip.it

Vista la sua continua attività culinaria, Benedetta Rossi sembra essere passata ai ripari, per preservare la pelle delle sue mani. Grazie a questo particolare tipo di saponette, infatti, la foodblogger riesce dunque a mantenere la pelle liscia, ottenendo anche un leggero effetto scrub: ma come realizzarle?

La lista degli ingredienti, fortunatamente per chiunque voglia cimentarsi, è ridotta. Per realizzare delle ottime saponette esfolianti, Benedetta Rossi consiglia infatti di usare:

  • Luffa
  • Sapone di glicerina (da acquistare su Internet o in cartolibreria)
  • Colorante alimentare
  • Olio essenziale
  • Stampo da muffin in silicone

Si parte dalla luffa, ovvero una sorta di spugna vegetale che si trova in erboristeria, dalla forma cilindrica. Quest’ultima deve essere tagliata in modo da aderire allo stampo in silicone che si è scelto per dare la forma. Dopodiché, occorre tagliare prima a fette e poi a cubetti il sapone di glicerina per farlo sciogliere (o a bagnomaria o, più comodamente, in microonde).

Una volta raggiunto lo stato liquido, si possono aggiungere alcune gocce di colorante alimentare e olio essenziale. Nel caso specifico, Benedetta Rossi ha optato per un colorante verde e un olio essenziale al gusto menta. Una volta mescolato, lo si può immergere nello stampo in silicone, facendo aderire la luffa al liquido, per poi lasciare solidificare il tutto: il risultato è un’ottima saponetta esfoliante, tutta naturale.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio