Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Fosca Innocenti 3 si farà, ma c’è anche una brutta notizia: colpo al cuore per i fan

La notizia del rinnovo di Fosca Innocenti è stata accompagnata da un annuncio dolce-amaro: ecco di cosa si tratta

Fosca Innocenti è stata rinnovata per un’altra stagione. Vanessa Incontrada e Francesco Arca torneranno dunque a rivestire i panni di Fosca e Cosimo. Un’ottima notizia per i fan della serie, che, però, non sembra soddisfare tutti per “quel” dettaglio: ecco di cosa si tratta.

Fosca Innocenti 3
Confermata la terza stagione di “Fosca Innocenti”, ma un dettaglio non va giù ai fan – Velvetgossip.it

Dopo aver fatto il suo debutto lo scorso marzo 2022, Fosca Innocenti si è rivelata un buon successo di pubblico. La rete del Biscione sembra aver puntato sulla serie, interpretata da Vanessa Incontrada e Francesco Arca, nei ruoli principali di Fosca e Cosimo. Immediato, dunque, è stato il rinnovo per la seconda stagione, che ha fatto il suo debutto il 13 gennaio, per poi chiudere lo scorso 3 febbraio.

Poco prima della messa in onda della prima puntata, è arrivata la notizia tanto attesa dai fan: Fosca Innocenti proseguirà con un altro capitolo. La vicenda della vicequestore di Arezzo e del suo migliore amico, divenuto poi suo interesse amoroso, continuerà dunque all’insegna di nuove vicende. Ma, la notizia è stata poi accompagna da un altro annuncio, tutt’altro che apprezzato dagli spettatori della serie di Canale 5. Ecco di cosa si tratta e cosa è successo.

Fosca Innocenti 3 è stata confermata ma “quel dettaglio” non ha soddisfatto i fan

A ridosso del debutto della seconda stagione, Vanessa Incontrada e Francesco Arca hanno rilasciato un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni. L’acclamata coppia del piccolo schermo ha di fatto confermato l’arrivo di una terza stagione, che proseguirà le storie della vicequestore di Arezzo e del suo migliore amico.

Nuovi casi in arrivo per la protagonista, la cui vita sentimentale ha subito uno scossone, a partire dal finale della seconda stagione. Lapo, dopo aver trattato con un acquirente, spiazzerà tutti, decidendo di lasciare il casale proprio a Fosca e di ripartire. Nel frattempo, l’investigatrice dal fiuto infallibile spiazzerà il suo Cosimo, chiedendogli di sposarla.

Fosca Innocenti
Fosca Innocenti tornerà con una terza stagione: cosa aspettarsi – Velvetgossip.it

Alla gioia degli appassionati della serie, però, si è aggiunta anche una sensazione di tutt’altro tipo. Stando infatti alle parole dei protagonisti, pare infatti che Fosca Innocenti 3 sarà il capitolo conclusivo dello show. Le vicende, a cavallo tra poliziesco e rom-comedy, chiuderanno con i prossimi episodi, probabilmente trasmessi sempre in quattro prime serate. Una notizia che non ha ricevuto grandi consensi da parte dei telespettatori, che avrebbero sperato una narrazione più dispiegata.

Quando partiranno le riprese e cast

Essendo giunta al termine da alcuni giorni la seconda stagione, non è stata ancora avviata la produzione delle prossime puntate. Stando però a quanto accaduto precedentemente, però, il primo ciak della serie prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Fabrizio Costa per la prima stagione e da Giulio Manfredonia per la seconda, partirà già da quest’estate.

Per quanto riguarda il cast, oltre ai già citati Vanessa Incontrada e Francesco Arca, abbiamo visto anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Francesco Leone, Giorgia Trasselli, Claudio Bigagli e Irene Ferri, che dunque potrebbero tornare. Nel corso del capitolo successivo, si sono aggiunti anche Giovanni Scifoni nel ruolo di Lapo Fineschi (che dunque potrebbe non tornare), Sergio Múniz nei panni di José Rodriguez, Maria Chiara Centorami nel ruolo di Greta e Caterina Signorini nelle vesti di Rita Fiorucci.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio