Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Lavare i capelli con la regola segreta del parrucchiere: saranno perfetti e luminosi

C'è una regola segreta che hanno rivelato i parrucchieri riguardo alla cura dei capelli: ecco qual è

Sono spesso contrastanti le idee riguardanti la cura dei capelli. C’è chi è convinto si debbano lavare ogni giorno con prodotti particolari e chi li lava una volta a settimana senza problemi. Anche il tipo di lavaggio risulta spesso diverso a seconda della persona con cui parliamo. Da chi non potrebbe mai fare a meno del balsamo a chi utilizza solo shampoo o maschere idratanti.

lavaggio capelli perfetto
Come lavare i capelli nel modo giusto? Il segreto dei parrucchieri – velvet gossip

Sebbene sia impossibile mettere tutti d’accordo, una aiuto non indifferente per chiarire alcune delle questioni più spinose è arrivato da un team di esperti parrucchieri, che hanno ammesso che esiste una regola ferrea nel campo nell’hair care che non si dovrebbe mai violare.

Questo metodo utilizzato da moltissimi parrucchieri in tutto il mondo (e che forse conoscete già bene se siete assidue frequentatrici del loro saloni) si compone di diverse fasi, ognuna di esse molto importante per ottenere un finish da urlo anche a casa.

Niente paura però. Non si tratta di trucchetti difficili da seguire o adatti solo a mani esperte. Questo metodo è davvero semplice e anche piuttosto intuitivo, e mette sotto la lente d’ingrandimento alcune pratiche a cui con ogni probabilità non avete mai pensato. Ma che nome prende questo metodo dagli effetti così incredibili?

Il segreto dei parrucchieri per un lavaggio perfetto dei capelli

La regola da non trasgredire secondo i parrucchieri è la cosiddetta 60/180. Ma in cosa consiste esattamente? Questa regola fa riferimento al tempo preciso in cui si dovrebbe lasciare lo shampoo sui capelli.

cura dei capelli
Il segreto del lavaggio perfetto dei capelli secondo i parrucchieri – velvet gossip

Nello speciifco, l’hairstylist Gabriel LLano consiglia di massaggiare i capelli con lo shampoo da 1 a 3 minuti (quindi da 60 a 180 secondi) per far sì che faccia correttamente il suo lavoro. Secondo Llano, più i capelli sono lunghi e danneggiati più tempo si deve dare allo shampoo per fare effetto. A maggior ragione se i capelli, oltre a essere lunghi e danneggiati, sono anche colorati. In questo caso si avrà bisogno di tutti questi 3 minuti per pulirli bene dalla radice alle punte.

L’ideale, secondo Llano, sarebbe in questi casi utilizzare due tipi di shampoo diversi. Uno per il cuoio capelluto e l’altro, più idratante, da applicare sulle lunghezze. Questo perché le punte hanno spesso bisogno di un trattamento diverso rispetto alle radici. Le punte, infatti, tendono a seccarsi molto più facilmente e sono spesso “pasticciate” dalle mani e dagli indumenti rispetto alle radici. Per questo diversificare i trattamenti è così importante.

Pulsante per tornare all'inizio