Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIPPrimo Piano

Charlotte Casiraghi, la minigonna bianca è il capo perfetto da copiare

L'outfit total white al Festival del Cinema di Venezia nel 2012 anticipa una tendenza di quest'anno

Charlotte Casiraghi già nel lontano 2012, con l’outfit indossato sul red carpet del 69esimo Festival del Cinema di Venezia, ha anticipato uno dei trend del momento per questo 2023: i look monocromatici. La figlia della principessa Carolina Di Monaco è, infatti, conosciuta per essere un’indiscussa icona di stile. Grazie alla grande capacità di sfoggiare abbinamenti eleganti e sofisticati senza mai perdere, però, il suo tocco personale e audace. E questa sua propensione in fatto di moda l’ha portata a dettare tendenza in diverse occasioni. E in questo caso addirittura a precederla a distanza di anni.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi indiscussa icona di stile ed eleganza

Nel corso delle tante apparizioni pubbliche avvenute in questi anni abbiamo potuto notare quali sono i capi preferiti da Charlotte Casiraghi. Tra questi ci sono senza dubbio camicie leggere e morbide spesso abbinate a minigonne o pantaloni a sigaretta. I suoi outfit sono sempre curati nei minimi dettagli, dai tessuti alla nuance di colori, il più delle volte delicati e neutri. E nonostante il suo stile sia contraddistinto, appunto, da una estrema sobrietà e classe la principessina sa ad ogni modo come osare con i look. Senza, però, risultare mai volgare. La dimostrazione in persona di come sia possibile essere elegante e raffinata non rinunciando, al tempo stesso, alla propria personalità e originalità.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi in copertina di Vogue Mexico – VelvetGOSSIP.it

La grande passione per l’arte e la cultura in ogni suo genere

Charlotte Casiraghi è conosciuta non soltanto per il suo stile unico, raffinato e glamour, ma anche per la grande passione per l’arte e la cultura in ogni sua forma. Passione che la porta nel 2012 a partecipare alla 69esima edizione del Festival del Cinema di Venezia per assistere alla prima di un film restaurato. Precisamente al rifacimento di C’era una volta in America, pellicola del 1972 dal genere politico, drammatico e storico. Ed anche in questa occasione, così come in moltissime altre, la nipote di Grace Kelly ha catturato tutte le attenzioni su di lei presentandosi in un #tb look total white molto attuale.

L’outfit total white indossato al Festival del Cinema di Venezia nel 2012

Era il 31 agosto del 2012 quando la Casiraghi è approdata nella Laguna di Venezia con un outfit total white che ad oggi risulta essere tra le tendenze di quest’anno. La figlia della principessa Carolina Di Monaco e di Stefano Casiraghi, infatti, per il festival cinematografico ha optato per una camicia in raso morbida e leggera dal colore bianco perlato con un leggero scollo a “V”. A completare l’abbinamento, poi, una minigonna bianca e aderente dall’effetto plissettato arricchita da inserti metallizzati in oro. E per spezzare la continuità della nuance total white un paio di sandali scamosciati color pompelmo. Il tacco, largo e vertiginoso, è impreziosito dalla presenza di borchie dorate che riprendono quelle presenti sulla piccola pochette rossa.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi al Festival del Cinema di Venezia 2012
Foto crediti: Daniele Venturelli Getty Images

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio