Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Kate Middleton erediterà la corona più famosa e amata dalla Regina Elisabetta II

Uno dei pezzi più rari della collezione di gioielli della Corona potrebbe diventare della principessa di Galles

Sono passati ormai già 4 mesi da quando la Regina Elisabetta II è scomparsa. E se il suo testamento è, e per adesso, continua a rimanere segreto non è così per quanto riguarda l’assegnazione di un particolare pezzo della sua preziosa collezione da 300 gioielli. Pare, infatti, che una celebre corona sarebbe destinata a diventare della nuora Kate Middleton. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più al riguardo.

La Regina Elisabetta II, sovrana più longeva della storia del Regno Unito, è morta all’età di 96 anni lo scorso settembre lasciando un’ondata di commozione e tristezza in tutto il mondo. E nonostante siano passati diversi mesi dalla sua scomparsa si continua a parlare spesso di lei. Ciò a dimostrazione del fatto di aver rappresentato un simbolo di stabilità e continuità durante il suo lungo regno di oltre 70 anni.

Kate Middleton
Kate Middleton – VelvetGOSSIP
Fonte: Web

La sua regalità e il suo impegno per il servizio pubblico, infatti, sono stati un esempio per molti. Per non parlare del suo stile estremamente elegante dimostrato nel corso degli anni attraverso i suoi completi colorati e vivaci per lo più di tessuti pregiati come lana e tweed. Uno stile che le ha permesso di dettare tendenza continuando ad ispirare la moda regale in tutto il mondo. Outfit arricchiti, poi, dagli immancabili costosi gioielli tra cui un diadema di diamanti dal valore inestimabile che presto potrebbe diventare di Kate Middleton.

La collezione di 300 gioielli lasciata alla Royal Family dalla Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta alla sua morte ha lasciato circa 300 gioielli alla Royal Family. Un patrimonio che la rivista Forbes ha stimato per un valore di circa 447 milioni di dollari. E soltanto per alcuni pezzi di questa inestimabile collezione sono stati resi noti i destinatari. Come ad esempio il famoso anello di fidanzamento regalatole da Filippo nel lontano 1947 che la Regina ha deciso di lasciare alla figlia, la principessa Anna, l’unica a poter vantare il titolo di Royal Princess. Si tratta di un brillante da tre carati circondato da tre pietre più piccole con montatura in platino. In questi giorni, poi, sono uscite alcune indiscrezioni per quanto attiene al nome del successore di una delle famose corone della defunta sovrana che potrebbe essere proprio Kate Middleton.

Il Diamond Diadema che erediterà Kate Middleton

La neo-principessa del Galles potrebbe, infatti, ereditare il Diamond Diadema, uno dei pezzi più rari della collezione lasciata dalla defunta sovrana. Un diadema di brillanti che Giorgio IV fece realizzare dai gioiellieri di corte Rundell & Bridge nel 1820. Il suo costo all’epoca ammontò a 8216 sterline e ad oggi supererebbe i 900.000 euro. Da allora è stato indossato da molte altre regine consorti, tra cui la regina Vittoria, la regina Alessandra, la regina Maria e, appunto, la Regina Elisabetta II e presto potrebbe passare alla moglie del principe di Galles William. Si tratta di un esempio di gioielleria d’epoca di altissima qualità oltre a rappresentare un pezzo di storia e di tradizione della famiglia reale inglese.

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta II in un’immagine d’archivio a Londra mentre si reca alla Camera dei Lord con indossa il Diamond Diadema – VelvetGOSSIP
Foto crediti: Ansa

La composizione della corona

Creato in oro e argento il diadema presenta quattro croci alternate a composizioni floreali che rappresentano i simboli dei Paesi del Regno Unito. Il cardo per la Scozia, la rosa per l’Inghilterra e il trifoglio per l’Irlanda. Conta ben 1333 diamanti tra cui un gemma gialla da 4 carati nella croce frontale. Nonché 169 perle naturali incastonate alla base della corona. Un gioiello all’apparenza prettamente femminile nonostante, come già anticipato, fu realizzato per l’incoronazione di Giorgio IV nel 1821. La tradizione vorrebbe che fosse l’attuale Regina Consorte a ereditare questo prezioso accessorio, ma potrebbe non essere così in quanto secondo alcune indiscrezioni sarà Kate Middleton a ricevere questo grande onore.

Regina Elisabetta II
La Regina Elisabetta lascia il Palazzo di Westminster dopo l’apertura del Parlamento a Londra il 20 giugno 2001 con indosso il Diamond Diadema – VelvetGOSSIP
Foto crediti: Ansa

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio