Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Regina Elisabetta, alcune delle sue lettere finiscono all’asta: cosa c’è scritto

Dopo quasi un anno dalla sua morte, le lettere della Regina Elisabetta verranno messe all'asta nelle prossime settimane

Anche da defunta, la Regina Elisabetta continua a dominare la cronaca internazionale. Presto, infatti, verranno messe all’asta le sue lettere e quelle della principessa Margaret con i loro insegnanti d’equitazione. Un profondo rapporto di amicizia, prima che diventasse epistolare, che è sempre stato gelosamente conservato dalla regina e la principessa, che hanno preso lezioni di equitazione fin dall’età di 9 e 12 anni.

Regina Elisabetta lettere
Le lettere della Regina Elisabetta, foto Ansa – VelvetGossip

La notizia arriva dal Tatler, che ha annunciato come solo tra poche settimane verranno finalmente messe all’asta le lettere che testimoniano il bellissimo rapporto epistolare tra la regina Elisabetta e la principessa Margaret con i loro insegnanti di equitazione, Horace e Sybil Smith. I due istruttori impartivano lezioni alla Cadogan Riding School, a Belgravia, un’istituzione di fama internazionale che anche le due reali non hanno potuto non frequentare. Non è sconosciuta, infatti, la passione per l’equitazione della Regina Elisabetta, che ha montato fino a 90 anni. Tra le lettere scritte da lei e la principessa Margaret si percepisce un rapporto profondo e sincero di affetto e stima reciproca. E possiamo dire che non si è deteriorato con il passare del tempo. Ma che anzi ha saputo crescere insieme a loro.

Cosa c’è contenuto nelle lettere della Regina Elisabetta messa all’asta e quanto valgono

Si tratta di un’intera collezione di lettere, quella scritta dalla Regina Elisabetta e la principessa Margaret nei confronti dei loro insegnanti di equitazione. Dai biglietti d’auguri ai telegrammi, senza mancare l’occasione di farsi sentire anche in occasione delle festività. L’ex sovrana d’Inghilterra e la principessa hanno sempre dimostrato un affetto leale e sincero nei confronti dei due punti di riferimento nel loro sport preferito, ma anche un po’ nella vita. Da loro hanno saputo tratte grandi insegnamenti e per questo non hanno mai finito di ringraziarli e tenerli sempre partecipi dei loro cambiamenti di vita.

Regina Elisabetta cosa scriveva nelle lettere
Cosa c’è scritto nelle lettere della Regina Elisabetta, foto Ansa – VelvetGossip

Tra le lettere compare anche una scritta della Regina Elisabetta nel 1950, mentre si trovava a Malta dal Principe Filippo nei primi anni del loro matrimonio. “Qui è bellissimo e sono diventata una grande appassionata di polo. […] Trovo che sia ottimo per montare. Perché tutti i pony sono così veloci che quando scartano all’improvviso, come tendono a fare, si cade in un attimo“, scriveva in una lettera la sovrana. Non manca nemmeno un invito al matrimonio della principessa Margaret con Anthony Armstrong Jones. E anche quello della cerimonia di ringraziamento dei primi 25 anni di matrimonio tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo.

La stima totale dell’intera collezione si aggira tra le 3 mila e le 5 mila sterline. Sybil Smith ha consegnato le lettere a una sua amica prima di morire. Dal prossimo 8 aprile finiranno all’asta da Griffin’s Auctioneers and Valuers, una casa d’aste di Warwick in Inghilterra. “Siamo molto lieti di poter offrire questo cospicuo e importante carteggio. Inviato dalla defunta regina e da altri membri della famiglia reale a Sybil e a suo padre nell’arco di cinquant’anni“, ha rivelato il direttore della casa d’aste al Tatler.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio