Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

La figlia di Rania di Giordania con l’outfit “riciclato” della madre: quell’abito da sposa indimenticabile

Iman, secondogenita di Rania di Giordania, ha spiazzato i presenti con il secondo abito nuziale della sovrana e uno speciale accessorio

Il matrimonio di Iman bint Abdullah II, secondogenita di Rania e Abd Allah II di Giordania, è sicuramente uno degli eventi dell’anno. La festa pre-nozze che si è tenuta di recente ha puntato la luce dei riflettori su madre e figlia, soprattutto per via dello speciale outfit sfoggiato da quest’ultima, che non è passato inosservato. La 26enne si è difatti calata nei panni della madre, letteralmente, facendoci ritornare indietro nel tempo, più precisamente nel 1993. Ecco in che modo.

Rania di Giordania festa della figlia Iman
Il look sfoggiato dalla figlia di Rania di Giordania spiazza (ANSA) – Velvetgossip.it

Il recente Henna party ha nuovamente attirato l’attenzione su Rania di Giordania. La festa, rivolta a sole donne, è stata organizzata dalla stessa sovrana, che ha predisposto un sontuoso banchetto e molte altre attività per celebrare il matrimonio della figlia, tra canti e balli e molto altro. La 26enne, seconda dei quattro figli nati dall’unione di Rania e Abd Allah II di Giordania, ha scelto di suggellare questo momento di grande gioia con un abito speciale.

Stiamo parlando del secondo abito nuziale della propria madre. Una sorta di rituale, di passaggio del testimone da madre a figlia, che ha riavvolto il tempo di ben 30 anni, fino al 1993. Ma a rendere il tutto ancora più unico, ci ha pensato quel particolare accessorio, rimasto nascosto per ben trent’anni.

La figlia Iman con l’abito della madre Rania di Giordania: lo speciale legame suggellato al party pre-nozze

Era l’anno 1993, precisamente il 10 giugno, quando, a pochi mesi dal loro primo incontro, Rania e Abd Allah II di Giordania si sono uniti in matrimonio. Per l’evento, la moglie dell’allora principe – salito al trono nel 1999 – ha indossato ben due abiti da sposa. Dalle nozze con il sovrano sono nati quattro figli, la seconda dei quali è ormai pronta al grande passo. E, per rendere quel momento ancora più speciale, la regina ha scelto di condividere con la sua secondogenita quell’abito, indossato nel suo grande giorno, per il party pre-matrimonio.

Rania di Giordania e Iman look
Iman bint Abdullah II con il secondo abito da sposa di Rania di Giordania (Credits: @queenrania/ Instagram) – Velvetgossip.it

Quest’abito è sicuramente meno conosciuto, rispetto al celeberrimo modello, impreziosito da ricami in filo d’oro e ideato dallo stilista britannico Bruce Oldfield. In colore oro e avorio, il vestito era caratterizzato da una scollatura a V e impreziosito da applicazioni, presenti sia sul corpetto che sulle spalline. Meno “fastoso” rispetto al primo, ma più pratico, è stato l’outfit scelto dalla sovrana trent’anni fa per vivere al meglio la cerimonia di nozze, contribuendo a renderla indimenticabile. E ora, quello stesso abito si trova a fasciare la principessa 26enne, pronta per le sue nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

All’epoca, la sovrana ha scelto di non indossare una tiara, in nessuno dei due look. Prima di vederla con una corona sarebbero passati ben dieci anni dalle nozze, nel 2003 (quattro anni dopo l’ascesa al trono del marito). E, a proposito di accessori, ce n’è uno che di recente è tornato alla ribalta, appartenente al primo (e più fastoso) abito cerimoniale: si tratta di un’elegantissima fusciacca con fibbia dorata che Iman ha indossato al recente party

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio