Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

“Purtroppo è morto”, dramma per la vincitrice di The Voice Senior: la confessione spiazza

Dopo aver trionfato a The Voice Senior, Maria Teresa Reale ha avuto modo di raccontarsi a ruota libera, svelando il retroscena

Vincitrice della terza edizione di The Voice Senior, Maria Teresa Reale si è recentemente raccontata nello studio di Oggi è un altro giorno. Nello studio del talk show pomeridiano di Rai Uno, condotto da Serena Bortone, ha avuto modo di parlare dell’ultimo periodo, segnato dal trionfo nello show canoro. La gioia per l’impresa, tuttavia, ha lasciato spazio a ben altro. Nel corso della sua chiacchierata, infatti, la cantante ha rivelato di aver subito di recente un drammatico lutto. Ecco dunque cosa è successo.

Maria Teresa Reale dopo The Voice Senior svela il retroscena
Cosa ha rivelato Maria Teresa Reale dopo The Voice Senior: il retroscena – Velvetgossip.it

Dopo aver ricevuto l’approvazione dei giudici alle Blind Audition, Maria Teresa Reale ha scelto di entrare a far parte del team di Clementino. Il rapper di Avellino ha puntato molto su di lei, riuscendo a portarla infine alla vittoria. Tra la concorrente e il giudice si è instaurata grande complicità, come lei stessa ha avuto modo di raccontare nello studio di Serena Bortone.

Oltre a rivivere quel bel momento, tuttavia, la cantante ha avuto modo di svelare un dramma che l’ha recentemente scossa. La vincitrice della terza edizione italiana di The Voice Senior, infatti, ha rotto il silenzio, svelando il tragico retroscena: ecco le sue parole.

Maria Teresa Reale, il dramma dopo The Voice Senior: ecco cosa è successo

Non solo gioie, l’esperienza di The Voice Senior ha riservato anche un drammatico dolore. Non tanto per ciò che è accaduto nel talent show, condotto da Antonella Clerici, ma per ciò che è successo durante. Mentre era impegnata nella lavorazione del programma, la cantante ha infatti subito un’inaspettata perdita che l’ha segnata.

Ospite a Oggi è un altro giorno, ha avuto modo di rivelare quanto accaduto, confessando ai microfoni di Serena Bortone: “I miei 24 gatti? Vivono in giardino, soltanto Violetta sta in casa con me. Uno di loro, Alfredo, a cui ero tanto legata, purtroppo è morto mentre io ero a The Voice Senior e infatti sto malissimo per questo.” Non è l’unico lutto che ha coinvolto la cantante nel corso degli ultimi anni.

Maria Teresa Reale svela il lutto dopo The Voice Senior
Dopo The Voice Senior, Maria Teresa Reale parla del lutto (ANSA) – Velvetgossip.it

Maria Teresa Reale ha difatti dovuto affrontare anche la dipartita del partner di lavoro, Gabriele, che si è spento nel 2015. Questo trauma l’ha spinta a fermarsi per ben otto anni, fino poi a decidere di rimettersi in gioco. Una scelta che si è rivelata letteralmente vincente, visto il successo ottenuto nel corso di The Voice Senior, dove ha sbaragliato la concorrenza.

Da quel momento ho smesso di esibirmi, non sono mai più salita sul palco. Avevo perso innanzitutto la mia metà e poi lo spirito, avevo perso tutto. Mi sono dedicata all’insegnamento“, ha ricordato l’artista in merito a quel periodo di lontananza dal canto. Ma, si sa, le passioni sono dure a morire e infatti Maria Teresa Reale ha nuovamente sentito il richiamo del palco, che oggi l’ha premiata.

Merito di ciò è stata, come lei stessa ha lasciato intendere, anche la fiducia che Clementino ha riservato nei suoi confronti. Sul suo coach, la cantante ha ammesso: “ Ho detto subito Clementino perché io lavoro con i ragazzi e mi piace la loro energia.” Anche su Antonella Clerici, ha riservato ottime parole, confessando: “Lei è dolcissima, uno a volte vede un personaggio pubblico e pensa che sta un po’ sulle sue, invece no lei è veramente una persona umana e dolce.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio