Federico Nicotera è stato uno dei tronista più amati della stagione corrente di Uomini e Donne. Dopo sei mesi sul trono più famoso di tutta la tv, finalmente il giovane romano è giunto a una scelta tra le due corteggiatrici che ha portato con sé fino alla fine del suo percorso. Eppure, oltre al video di presentazione andato in onda al suo debutto in trasmissione non ha mai rivelato troppo sul suo passato. Conosciamolo meglio: ecco chi è Federico Nicotera.
Dopo mesi fatti di alti e bassi in cui ha conosciuto un numero non indifferente di corteggiatrici, finalmente Federico Nicotera è giunto a una scelta. Rimandata in più occasioni, anche per la morte di Maurizio Costanzo, avvenuta proprio nei giorni della programmazione delle registrazione, finalmente il giovane romano ha potuto godersi la cascata di petali all’interno dello studio di Uomini e Donne insieme alla sua nuova fidanzata. Una scelta molto romantica e forse anche un po’ prevedibile, se pensiamo a come si erano svolte le ultime esterne. Federico Nicotera ha deciso di abbandonare lo studio del dating show insieme a Carola, chiudendo invece ogni possibilità alla sua rivale Alice. I due si stanno godendo la loro nuova quotidianità, finalmente lontano dalle telecamere e Federico sta facendo conoscere alla nuova fidanzata tutta la sua vita. Scopriamo qualche dettaglio in più e curiosità sull’ormai ex tronista di Uomini e Donne.
Federico Nicotera ha 26 anni ed è originario di Roma, dove vive attualmente. Il ragazzo è finito ben presto tra le grazie di Maria De Filippi che ha voluto dargli un’occasione per trovare l’amore all’interno dello studio di Uomini e Donne. L’ex tronista ha ormai scelto come sua compagna Carola, a cui sta facendo conoscere un pezzo alla volta tutta la sua vita. Qualcosa però aveva già raccontato nel suo video di presentazione all’inizio del suo percorso.
Il beniamino di Maria De Filippi ha conseguito una laurea in ingegneria aeronautica. E grazie al suo intenso studio è subito riuscito a trovare un lavoro nel suo settore. Il suo ruolo all’interno dell’azienda con cui lavora è quello di rendere gli aerei conformi alle norme di aeronavigabilità e ha già lavorato con grandi giganti dei cieli, come Boeing 777, il 787 e molti altri ancora. Federico Nicotera, oltre alla sua carriera professionale, è molto legato anche alla sua famiglia. In particolare, alle sorelle e alla mamma che definisce anche spesso come una “wonder woman”. “Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo”, ha sempre ribadito l’ex tronista.
In effetti, con suo padre non ha mai avuto un vero rapporto e ha deciso di cancellarlo completamente dalla sua vita. “Non ho avuto una figura di riferimento dentro casa su cui fare affidamento, motivo per il quale sono anni ormai che non uso più la parola papà“, aveva raccontato a Uomini e Donne. Un passato abbastanza travagliato, ma a livello sentimentale prima di Uomini e Donne Federico Nicotera non ha mai fatto trapelare nulla. Adesso però si può godere lontano dalle telecamere al sua storia con Carola e scrivere un nuovo capitolo della sua vita, finalmente felice.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More