Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIP

Ballo della Rosa 2023, Carolina di Monaco brilla con uno Chanel che strizza l’occhio a Bollywood

Si è tenuto di recente uno degli eventi più attesi dai regali monegaschi e Carolina di Monaco ha spiazzato con un outfit lucente

L’evento più atteso dai nobili monegaschi ha avuto di recente luogo: si è infatti tenuto il Ballo della Rosa 2023. Occhi puntati sugli outfit sfoggiati dalla famiglia reale, in particolar modo da Carolina di Monaco che, per l’occasione, si è affidata nuovamente a Chanel. La figlia maggiore del Principe Ranieri III e della principessa Grace Kelly è stata di sicuro tra le protagoniste indiscusse della serata, non solo in quanto presidentessa della Princess Grace Foundation, l’ente che organizza l’evento annualmente, ma anche per il suo outfit.

Carolina di Monaco look Ballo della Rosa 2023
Come si è presentata Carolina di Monaco al Ballo della Rosa 2023 (ANSA) – Velvetgossip.it

L’evento ha avuto origine nel 1954 ed è nato proprio grazie a un’idea della principessa Grace di Monaco. Nel corso della manifestazione, che come ogni anno si tiene presso alla Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo, beneficenza e moda si mescolano per regalare agli ospiti una delle serate più esclusive del Principato di Monaco. Per questo, i look sono sempre curati nei minimi dettagli, in modo da rispettare il tema portante di ciascuna edizione.

Quest’anno, il Ballo della Rosa ha avuto come leitmotiv il tema Bollywood e, per l’occasione, Carolina di Monaco ha scelto di brillare come la principessa (che, d’altronde, è). La sorella maggiore di Alberto e Stephanie ha sfoggiato un long dress silver firmato, come anticipato, Chanel. Ecco le foto del suo outfit.

Carolina di Monaco è la vera star del Ballo della Rosa 2023: ecco il look della principessa per l’evento

Il Ballo della Rosa 2023 è senza dubbio uno degli eventi più importanti per i nobili monegaschi. Per dare un’idea della portata dell’evento, basti pensare che fino al 2018 è stato Karl Lagerfeld a svolgere il ruolo di direttore artistico della serata. A raccogliere il testimone del compianto stylist è stato Christian Louboutin, che ha contribuito a rendere l’evento ancora più glamour, all’insegna dell’estetica bollywoodiana.

Protagonista indiscussa della serata è stata sicuramente Carolina di Monaco. La principessa ha fatto il suo arrivo all’evento, accompagnata dal fratello minore, il Principe Alberto. Assente all’evento Charlène, la cui mancanza non ha alimentato voci di un’eventuale crisi, dopo che l’ex nuotatrice e Alberto di Monaco hanno preso parte all’undicesima edizione del premio Monaco Women Forum, all’Hotel Hermitage.

Carolina di Monaco al Ballo della Rosa 2023
Il look firmato Chanel che Carolina di Monaco ha sfoggiato al Ballo della Rosa 2023 (ANSA) – Velvetgossip.it

Per la serata, Carolina di Monaco ha sfoggiato un abito argenteo – come si è detto firmato Chanel – impreziosito dalle paillettes, appartenente alla collezione couture autunno-inverno 2012. Il long dress, dalla linea semplice, è stato impreziosito da orli di paillettes rosa shocking. A completare il suo look, in pieno stile bollywoodiano, dei sandali rosa coperti di cristalli.

Oltre alla principessa, ad attirare l’attenzione su di sé è stata anche la sua secondogenita, Charlotte di Monaco, che come la madre ha scelto di affidarsi alla medesima maison. Dal canto suo, la figlia di Carolina di Monaco ha presenziato all’evento senza il marito, Dimitri Rassam, con un slip dress bianco con l’orlo di piume appartenente alla collezione primavera-estate 2023. Diversamente da loro, Beatrice Borromeo si è presentata in Dior, avvolta da un vestito nero e oro della collezione Resort 2023. Infine, Tatiana Santo Domingo ha ripiegato sul marchio Jenny Packham, spesso collegato alla Principessa di Galles, Kate Middleton.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio