Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Da Sissi a Diana Spencer: tutte le principesse tristi della storia

Non sempre essere principessa significa avere una vita da favola e ce lo dimostra la storia. Ecco tutte le principesse tristi

La storia ci ha spesso dimostrato come nel corso degli anni non sempre il titolo di principessa coincide con l’avere una vita da favola. Infatti, sono tante nel susseguirsi degli anni le donne che hanno ricevuto questo titolo, ma che hanno pur sempre avuto una vita che non desideravano, spesso anche per le etichette restrittive di corte. Da Diana Spencer alla principessa Sissi, ma non solo. Ecco chi sono tutte le “principesse tristi” della storia.

Principesse tristi Diana Sissi
Principesse tristi da Sissi a Diana, foto Ansa/Wikipedia – VelvetGossip

Da sempre considerata un’eroina romantica, Elisabetta di Baviera, consorte dell’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, è sempre stata immortalata con un velo di tristezza e malinconia. Complice di questa sua aurea costantemente triste sono stati anche gli eventi funesti che la vita gli ha riservato. Dalla perdita dei due figli Rodolfo e Sofia, all’ostilità con la suocera che la costringeva a una vita di corte molto serrata, al contrario di ciò che avrebbe voluto. Anche le incomprensioni con il marito non aiutarono a rendere la sua vita migliore di ciò che già era diventata da quando ha preso la nomina di imperatrice e ha lasciato la sua casa di campagna. Ma la sua non sembra essere stata l’unica storia di una “principessa triste”. Ecco tutte le altre.

Anche Charlene di Monaco tra le principesse più tristi della storia

Tra le principesse più tristi della storia non manca anche il nome di Diana Spencer, deceduta ormai diversi anni fa dopo un tragico incidente stradale. La principessa del Galles era continuamente tormentata dai paparazzi ed era una situazione che non viveva per niente bene. Per questo motivo e per il suo matrimonio, sempre “troppo affollato“, l’ex moglie di re Carlo ha sofferto di diversi disturbi nel corso degli anni. Dalla bulimia alla depressione, purtroppo la vita della Spencer non ha prodotto i risultati sperati, ma gli ha regalato due bellissime gioie, i figli William e Harry.

Principesse tristi Charlene di Monaco
Principesse tristi Charlene di Monaco, foto Ansa – VelvetGossip

Anche Charlene di Monaco entra nella lista delle principesse più tristi della storia. Oltre ai problemi di salute ancora non del tutto superati, infatti, le viene affiliata quest’etichetta per il suo matrimonio infelice. Pare, infatti, che prima delle nozze la principessa di Monaco abbia tentato la fuga ben tre volte e anche nel corso della cerimonia non ha potuto trattenere le lacrime. Nonostante i due figli, spesso i tabloid parlano di divorzio imminente con il Principe Alberto, anche se la coppia sembra stare ancora insieme e cerca di distogliere l’attenzione mediatica. Eppure, quel leggero velo di tristezza e malinconia è sempre stampato sul suo viso.

Sempre ai giorni nostri, un’altra delle principesse tristi è senza dubbio l’imperatrice Masako. La donna è in preda a una forte depressione contro cui combatte da anni. Il forte malessere sarebbe stato causato dallo stress accumulato nel tentare di dare un erede al marito. Per lo stesso motivo, anche in passato Soraya è stata considerata sempre una principessa triste. Masako, nonostante tutto, al contrario delle altre è sempre stata circondata dall’amore di suo marito, che la sostiene ancora oggi in questa dura lotta.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio