Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Fiorello chiama Amadeus e sgancia la bomba in diretta: “Ho appreso che mi cacciano”

In una delle ultime puntate di "Viva Rai2!", Fiorello è tornato sul caso che di recente ha travolto Lucia Annunziata e non si è trattenuto

Gli ultimi giorni sono stati tutt’altro che pacati negli studi Rai. Dopo le indiscrezioni su una probabile cancellazione di Oggi è un altro giorno – il talk show condotto da Serena Bortone – a Viale Mazzini si respira un clima non esattamente pacifico.

Nel dettaglio, gli ultimi giorni hanno visto Lucia Annunziata lasciarsi sfuggire una parolaccia dinanzi alla ministra della Famiglia Eugenia Roccella a Mezz’ora in più. Parallelamente sulle altre reti, anche Vittorio Sgarbi, ospite a Domenica In, e Claudio Lippi nello studio di Da noi… a ruota libera, si sono resi protagonisti di affermazioni controverse. Di recente, dunque, Fiorello ha scelto di dire la sua.

Fiorello spiazza in diretta a "Viva Rai2!"
Ecco cosa ha dichiarato Fiorello in diretta a “Viva Rai2!” (ANSA) – Velvetgossip.it

Nel corso di una delle ultime puntate di Viva Rai2!, il conduttore ha fatto il punto della situazione, partendo da un’indiscrezione, mossa da La Stampa. Pare infatti che il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, abbia intenzione di apportare significativi cambiamenti in Rai, a partire dal versante intrattenimento. In tal senso, a farne le spese sarebbero tre big come Carlo Conti, Antonella Clerici e Amadeus. Insomma, dinanzi a questi rumors, Fiorello non è potuto stare in silenzio e ha deciso di parlarne, con la sua solita ironia, in diretta, sganciando una bomba inaspettata.

Fiorello non si trattiene a Viva Rai2!: lo sfogo inaspettato, ecco cosa è successo

Proprio dopo aver scoperto che tra i nomi coinvolti in questo “ridimensionamento” ci potrebbe essere anche Amadeus, Fiorello non ha potuto rimanere zitto. “Ma come, sta già preparando il prossimo Festival di Sanremo!“, ha tuonato lo showman siciliano, che proprio il giorno prima aveva ospitato, in collegamento, la premier Giorgia Meloni.

Fiorello chiama in diretta Amadeus e sbotta
Fiorello ha chiamato in diretta Amadeus: cosa è successo – Velvetgossip.it

Come se non bastasse, il volto al timone della trasmissione ha “minacciato” importanti mobilitazioni, quasi alla stregua delle manifestazioni che da giorni imperversano in Francia. “Ci incateneremo allo scroto del cavallo di Viale Mazzini, le manifestazioni in Francia per le pensioni sembreranno roba da boy scout“, ha proseguito ironicamente Fiorello, prima di prepararsi a sganciare la bomba. Il conduttore siciliano, infatti, ha continuato la sua invettiva coinvolgendo il collega e amico di sempre, Amadeus.

Durante la diretta, infatti, lo showman ha deciso di chiamarlo per commentare con lui le discusse indiscrezioni, fino a fare una confessione inaspettata: “Ho appreso che mi cacciano… Dove andrei se mi mandassero via? Da te, mi metto a fare un quiz per strada, a via Asiago“. Così ha ironizzato Fiorello, dinanzi alle voci sempre più insistenti su una rivoluzione del palinsesto televisivo Rai.

In effetti, nell’ultimo periodo, diversi conduttori sono stati travolti da queste voci, tra cui Serena Bortone. Per molti, vista la sua vicinanza alle posizioni della Sinistra, in un Paese che ha votato per la maggioranza a Destra, il futuro sul piccolo schermo avrebbe le ore contante. In un’intervista rilasciata per Leggo, però, la conduttrice ha chiarito: “Cambiare conduttrice? E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato. Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò, televisivamente parlando, nel servizio pubblico.”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio