Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Berlusconi, il gesto di Francesca Pascale fa scoppiare la polemica: cosa è successo

Tra i tanti messaggi di pronta guarigione all'ex premier si è distinto anche un post inaspettato della showgirl: ecco le sue parole

Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi hanno destato particolare apprensione nel corso degli ultimi giorni. In molti hanno dunque lasciato un messaggio di pronta guarigione. Tra tutti, però, in molti hanno notato un post ambiguo condiviso da Francesca Pascale.

Silvio Berlusconi continua a destare preoccupazione per via delle sue condizioni. Da più di una settimana, infatti, il leader di Forza Italia si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. La diagnosi, purtroppo, sarebbe tutt’altro che positiva: leucemia mielomonocitica cronica, come ha avuto modo di rivelare il professor Zangrillo. Ciononostante, i famigliari hanno costantemente aggiornato gli italiani sulle condizioni del Cavaliere, dicendosi fiduciosi per il miglioramento dell’ultimo periodo.

Battuta social di Francesca Pascale su Berlusconi
Il post della “discordia”: le parole di Francesca Pascale su Silvio Berlusconi (ANSA) – Velvetgossip.it

Immediati sono stati, dunque, i messaggi di supporto per l’imprenditore e leader di Forza Italia 86enne. Tra i numerosi tweet in suo favore, per i social si sono riempiti anche di alcuni messaggi più “ambigui” o comunque non particolarmente esaustivi. In particolar modo, ha destato particolari polemiche una Instagram Stories condivisa alcuni giorni fa da Francesca Pascale, che con l’ex Premier ha vissuto una relazione durata alcuni anni. Ecco infatti le parole della showgirl, ad oggi unita civilmente a Paola Turci.

Berlusconi, il post ambiguo della ex Francesca Pascale non passa inosservato: pioggia di critiche

Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo.” Così si sono espressi di recente Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, rasserenando gli italiani sulle condizioni di Silvio Berlusconi, che sembra reagire nel modo migliore alle cure. Immediata è stata la gioia di tutti coloro che hanno manifestato la loro solidarietà alla famiglia del Cavaliere, sebbene il silenzio di molte altre persone, vicine all’86enne, sia stato notato.

È il caso di Francesca Pascale, ex compagna del leader di Forza Italia e oggi felicemente unita a Paola Turci dallo scorso luglio 2022. La showgirl, però, non si è limitata a tacere, bensì ha deciso di condividere attraverso i propri social un post ritenuto di dubbio gusto, soprattutto in un situazione delicata come questa. Attraverso le proprie Instagram Stories, infatti, la Pascale ha rilanciato un tweet di Matteo Salvini, attraverso il quale ha dichiarato: “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!” Sotto il commento, una foto condivisa da un utente con l’86enne intento a fare il gesto delle corna, con la descrizione “Silvio in questo momento“.

Francesca Pascale, la polemica su Silvio Berlusconi
Francesca Pascale, ecco cosa è successo con Silvio Berlusconi (Credits: @francescapascaleofficial/ Instagram Stories) – Velvetgossip.it

Una mossa da molti criticata come inopportuna poiché caratterizzata da un’ironia “fuori luogo”, per via della situazione delicata in cui versa Berlusconi. Su Twitter c’è stato infatti chi ha sbottato: “La Pascale che ironizza sull’ex compagno Berlusconi. Squallida persona che sputa nel piatto dove ha mangiato, oggi non saresti dove sei grazie a lui“. Qualcun altro ha affermato ancora: “Francesca Pascale è una donna furba che si ritrova costantemente a dover fare i conti con la sua mal celata ignoranza“. Insomma, un post ambiguo che sicuramente non le ha assicurato il favore del pubblico.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio