Harry e Meghan, per la Regina Elisabetta “aveva perso la lucidità” per la moglie
Il giornalista Robert Jobson ha svelato un retroscena su Harry e Meghan, riportando un'indiscrezione inedita sulla compianta sovrana
Mentre l’incoronazione di Re Carlo III si fa sempre più vicina e l’attenzione è puntata su Harry e Meghan. A riaccendere la polemica contro i Duchi di Sussex è stata la recente pubblicazione del nuovo libro del giornalista Robert Jobson, il quale ha svelato un aneddoto sulla compianta Regina Elisabetta.
Sembravano essersi finalmente sgonfiate le polemiche attorno ad Harry e Meghan Markle, a mesi di distanza dalla pubblicazione di Spare, l’autobiografia-scandalo del Principe. Ciononostante, un recente libro ha riacceso nuovamente la polemica, a poche settimane dall’attesissima Incoronazione di Carlo III. A scoperchiare, ancora una volta, quel vaso di Pandora ci ha pensato il giornalista Robert Jobson, attraverso la pubblicazione di Our KIng: Chales III – The Man And The Monarch Revealed.
Con la sua opera, Jobson ha portato in luce diversi aneddoti. Tra tutti, uno inerente alla compianta Regina Elisabetta II, la quale si è spenta lo scorso 8 settembre 2022. Anche la sovrana, così come molti altri sudditi, non sembrava avere una grande considerazione di Harry e Meghan. Il giornalista ha difatti rivelato un dettaglio inerente al reale pensiero che la madre dell’attuale Re Carlo III sui Duchi di Sussex: ecco cosa sarebbe accaduto.
Harry e Meghan, per la Regina Elisabetta il Duca di Sussex “non era lucido”? Le parole dell’esperto
Gli ultimi anni non sono stati particolarmente semplici per la Regina Elisabetta. Dopo la morte del Principe Filippo di Edimburgo e il “divorzio” dei Sussex dalla Royal Family, sancito con la Megxit dell’aprile 2020, per la sovrana si è avviato un inesorabile declino. In particolar modo, la madre di Re Carlo III ha dovuto far fronte ai continui attacchi dei Duchi di Sussex, arrivando a non nutrire una considerazione particolarmente favorevole nei loro riguardi.
Attraverso la sua recente opera letteraria, Robert Jobson ha fatto luce sulla vicenda. Secondo il giornalista, la compianta sovrana del Regno Unito aveva una pessima opinione di Harry e Meghan. Per lei, infatti, il comportamento del nipote era “folle” in quanto “divorato” dall’amore per la propria consorte, al punto tale da aver “perso la lucidità di giudizio”.
Da un lato, dunque, la Markle lo avrebbe “circuito”, mentre, dall’altro, il Principe si sarebbe lasciato abbindolare. Insomma, un ritratto tutt’altro che lusinghiero quello che Robson ha tracciato nella sua ultima opera letteraria. A queste parole si aggiungono anche le recenti dichiarazioni dell’ex maggiordomo di Lady Diana, Paul Burrell, secondo il quale la sovrana “si fece in quattro per accontentare i Sussex. Ma nulla bastò“.
Oltre ad offrire loro una proprietà del valore di due milioni di dollari a Windsor, ha dato loro molti altri bene. Tuttavia, i Duchi “erano così intenzionati a lasciare la famiglia reale che niente avrebbe potuto convincerli a restare“. In base a quanto trapelato, perciò, non stupisce che la Regina non stravedesse per la coppia, con la quale i rapporti non si sarebbero mai più sanati. Proprio per questo, infatti, la loro partecipazione all’incoronazione di Carlo III non è ancora del tutto confermata.