Royal Gossip

La regina Carlotta, dalla serie tv alla realtà

Uscita solo da pochi giorni la serie tv La Regina Carlotta sta raccogliendo tantissimi consensi. Lo spin-off del personaggio della storia di Bridgerton ha incuriosito tutti gli appassionati della serie tv Netflix e ha svelato qualche mistero in più sulla storia d’amore tra Carlotta e re Giorgio. Ma in molti non sapevano che in realtà la serie tv è ispirata a una storia vera. 

La storia d’amore tra la regina Carlotta e re Giorgio ha incuriosito tutti i fan della serie tv Bridgerton. Una relazione che aveva già innescato molti dubbi nei telespettatori, ma a cui finalmente sono state date tutte le risposte nel nuovo capitolo che fa da prequel alla narrativa principale. In pochi però sapevano che in realtà La Regina Carlotta è ispirata a una storia vera.

La Regina Carlotta in onda su Netflix, foto Screenshot – VelvetGossip

Dal primo incontro, avvenuto solo a qualche ora dal loro matrimonio, al momento dell’incoronazione. La storia d’amore tra Giorgio e Carlotta ha appassionato tutti, nonostante fosse a volte difficile e complessa da vivere e capire. La protagonista si è trovata a soli 17 anni a sposare il suo promesso di cui non aveva ancora mai visto il volto e non conosceva in nessun modo. E dopo il fatidico sì, si è trovata a fare i conti con problemi ancor più grandi e difficili di quello che sarebbe stato il suo ruolo da regnante.

Il re soffriva di una grave malattia, di cui purtroppo non si conosce la reale entità, e cerca per amore di Carlotta, verso la quale prova dei reali sentimenti, di tenerla a bada. Non molti sanno che però il personaggio della regina è esistito realmente in passato. Ecco la storia vera alla quale si è ispirata una delle penne più originali del panorama seriale internazionale, Shonda Rhimes.

La vera storia della regina Carlotta e di re Giorgio

La regina Carlotta è un personaggio storico realmente esistito. La storia d’amore con re Giorgio d’Inghilterra è stata molto complicata, ma come nella serie tv Netflix sempre fatta di reali sentimenti. Il suo vero nome era Sophia Carlotta di Meclemburgo-Strelitz. Anche lei, proprio come la protagonista della serie tv, ha sposato a soli 17 anni re Giorgio III, diventando quella che oggi tutti conoscono come la regina Carlotta. La donna è stata promessa al suo sposo senza che nemmeno sapesse come fosse fatto il suo volto. Era arrivata a Londra da appena sei ore nel giorno del suo matrimonio, che ha dato inizio a una romantica e tormentata storia d’amore.

La storia vera della Regina Carlotta, foto Screenshot – VelvetGossip

Il matrimonio con re Giorgio III aveva come unico ostacolo la malattia del sovrano, che ad oggi è stata riconosciuta come la porfiria, ma di cui all’epoca non si conosceva nulla. Eppure, nonostante i momenti difficili, i due hanno vissuto una bellissima e intensa relazione amorosa che ha messo al mondo anche 15 figli. Con il peggioramento delle condizioni di salute di Giorgio III, fu la regina Carlotta a prendere in mano il regno di Irlanda e Inghilterra, oltre che proseguire il suo ruolo da moglie e madre. Ancora in molti la ricordano per aver fondato tantissimi orfanotrofi, ospedali, giardini e perfino zoo. La regina Carlotta morì il 17 novembre 1818. E Shonda Rhimes non ha potuto che lasciarsi ispirare dalla sua forte personalità per un personaggio così di spicco come la regina Carlotta.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa