Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Barbara d’Urso lascia Mediaset? L’addio dopo decenni: cosa c’è dietro

Secondo alcune indiscrezioni, Barbara d'Urso potrebbe aver deciso di rifiutare il nuovo contratto e lasciare l'azienda dopo decenni

Barbara d’Urso dice addio a Mediaset? Questa è la voce che si è diffusa nell’ultimo periodo, sebbene le i rumor su eventuali disaccordi tra l’azienda di Cologno Monzese e la conduttrice abbiano radici ben più profonde. Ora, tuttavia, l’indiscrezione sembra aver preso maggiormente piede: ecco perché.

Il mese di maggio porta solitamente con sé una ventata di novità, tra format che entrano in pausa e le prime voci sulla nuova stagione televisiva. In questo clima di cambiamenti, in cui si va formando il palinsesto invernale, circolano spesso diversi rumor, gli ultimi dei quali riguardano Barbara d’Urso. Negli ultimi anni, la conduttrice ha assistito a un ridimensionamento del suo spazio all’interno delle reti Mediaset, tant’è che le indiscrezioni di un suo addio dall’azienda di Cologno Monzese si rincorrono da diverso tempo. Ora, però, sembra arrivo il momento.

Barbara d'Urso addio a Mediaset?
Barbara d’Urso fuori da Mediaset: ecco cosa sarebbe successo (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram) – Velvetgossip.it

Nelle ultime settimane, TvBlog ha sganciato una bomba: pare che il celebre volto di Pomeriggio Cinque e i vertici Mediaset non siano riusciti a raggiungere un accordo. L’azienda di Cologno Monzese avrebbe difatti proposto un accordo biennale, che però Barbara d’Urso avrebbe deciso di non accettare: che sia davvero arrivato il dell’addio di Carmelita dalle reti del Biscione? Ecco cosa è trapelato.

Barbara d’Urso dice addio a Mediaset e approda sulle piattaforme? Le indiscrezioni sul suo futuro professionale

Le voci di disaccordi tra Barbara d’Urso e l’azienda di Cologno Monzese risalgono ormai ad alcuni anni fa. Dopo la cancellazione di Domenica Live e Live – Non è la d’Urso dal palinsesto di Canale 5, infatti, si è parlato di malumori tra i corridoi di Mediaset, smentite in seguito. Oltre a mantenere il suo ruolo al timone di Pomeriggio Cinque, infatti, ha condotto anche l’ultima edizione de La Pupa e il Secchione Show, per volere dell’azienda, che ha scelto di puntare ancora su di lei. Ciononostante, per la conduttrice potrebbe ora aprirsi un nuovo capitolo della sua vita, come lascerebbe presagire anche un post apparso sul suo profilo Instagram.

Turn Around“, scrive la d’Urso, che sembra dunque decisa a “girarsi” per iniziare una nuova avventura. E, in effetti, su TvBlog si legge che la conduttrice “avrebbe deciso di non accettare un’offerta di contratto biennale da parte della sua azienda. […] Barbara D’Urso lascerà così Mediaset dopo qualche decennio di permanenza“.

Barbara d'Urso lascia Mediaset?
Il post di Barbara d’Urso spiazza (Credits: @barbaracarmelitadurso/ Instagram) – Velvetgossip.it

Secondo il sito, resterebbe ancora in ballo – termine non casuale – l’ipotesi di entrare a far parte della giuria di Ballando con le Stelle. In effetti, interpellata sull’eventualità, Milly Carlucci è stata piuttosto evasiva, ammettendo: “Ci siamo viste, abbiamo chiacchierato“. Tuttavia, il futuro della conduttrice partenopea potrebbe proseguire anche al di fuori della televisione generalista.

Secondo TvBlog, infatti, “per Barbara D’Urso si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi.” In effetti, già a fine aprile aveva iniziato a circolare la voce secondo la quale Barbara d’Urso avrebbe potuto condurre un reality per Netflix. Non ci resta che aspettare per avere una conferma (o smentita).

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio