Silvio Berlusconi e quella passione per i cani mai andata via
Oltre ad essere un personaggio molto discusso, l'ex premier ha sempre avuto una grande passione per il mondo animale
Silvio Berlusconi si è spento all’età di 86 anni. Nel corso della sua carriera è stato un personaggio di spicco non solo nell’ambito politico, ma anche in quello imprenditoriale. Ma lontano dagli impegni lavorativi sembra che l’ex premier godeva della compagnia di molti amici a quattro zampe, che rappresentavano il suo amore nei confronti del mondo animale.
In seguito a una malattia, Silvio Berlusconi è volato via lasciando un grande vuoto nella storia italiana. Il Cavaliere è sempre stato molto attento ai suoi impegni professionali, non mancando mai nessun appuntamento nemmeno in tv, ma a casa ad attenderlo ogni volta c’erano i suoi amici a quattro zampe, simbolo di una passione per gli animali mai passata nel corso degli anni.
Sono tanti gli scatti che rappresentano Silvio Berlusconi in compagnia dei suoi amici a quattro zampe. Addirittura, insieme agli altri premier, come quella foto pubblicata dal settimanale Chi insieme a Putin mentre lanciano una pallina al cane del Cavaliere tra i corridoi della sua residenza. Ma non solo, perché anche uno degli ultimi scatti dell’ex premier lo raffigurano insieme ai suoi amici a quattro zampe. Una delle ultime foto risale proprio a gennaio di quest’anno in cui Berlusconi presenta ai suoi followers sui social i nuovi cani, Drago e Lupo. Nello scatto in questione, Silvio Berlusconi appare su un divano bello spazioso insieme a tutti i suoi pelosetti. Tutti di colore bianco con pelo abbastanza lungo e arruffato. Due barboncini, due maltesi e un chihuahua a quanto sempre. Rigorosamente a pelo lungo, solo uno dei cinque animali non è completamente bianco sul manto, ma presenta qualche chiazza più scura.
Silvio Berlusconi e l’affetto speciale per Dudù
Tra tutti i cani che ha posseduto nel corso della sua vita, uno in particolare ha colpito il cuore di Silvio Berlusconi così come gli altri non sono riusciti a fare. Stiamo parlando di Dudù, il suo fedele barboncino che sembrava quasi fosse la sua seconda ombra. Sarebbe stato proprio il cagnolino a rappresentare la “svolta animalista” dell’ex premier. Prima di lui, infatti, Silvio Berlusconi non mancava l’occasione per difendere i diritti degli animali, ma solo dopo il suo arrivo si è interessato ulteriormente a questo fantastico mondo dei suoi amici a quattro zampe.
Non mancano addirittura scatti mentre Silvio Berlusconi porta il suo Dudù anche nelle trasmissioni televisive, segno che il loro rapporto era molto forte e solido, più di quanto si potesse immaginare. In occasione della Giornata del Cane lo scorso anno, il Cavaliere aveva condiviso un post sui suoi social per esprimere il profondo affetto verso questi esemplari. “Tanti auguri a tutti i nostri amici a quattro zampe. Come diceva l’indimenticabile Totò, ‘i cani sono qualcosa a metà strada tra gli angeli e i bambini e sono per tutti noi degli amici inarrivabili, sinceri e fedeli’. Io consiglio agli amici e soprattutto alle persone sole di prendersi in casa un cane. Ne trarranno un grande beneficio“, aveva scritto Berlusconi.