Chicche di Velvet

Veronica Lario, caos per quel dettaglio ai funerali di Berlusconi: la gaffe

Anche la seconda moglie ha preso parte ai funerali, ma in molti hanno notato un particolare che ha fatto discutere

Lo scorso mercoledì 14 giugno si sono tenuti in Piazza Duomo, a Milano, i funerali di Silvio Berlusconi. A dare un ultimo saluto all’ex Presidente del Consiglio, sono accorsi i figli, gli amici e anche le ex mogli, tra cui Veronica Lario. Quest’ultima è stata protagonista inconsapevole di una particolare “gaffe”.

Lunedì 12 giugno si è spento, all’età di 86 anni, Silvio Berlusconi, ad alcuni mesi di distanza dalla diagnosi di leucemia mielomonocitica cronica. Migliaia di persone sono accorse a Milano per rendere un ultimo saluto al leader di Forza Italia ed è stato anche proclamato lutto nazionale. In occasione dei funerali, c’è stata molta affluenza, tra importanti cariche dello stato, familiari e amici del Cavaliere. Oltre allo stesso Sergio Mattarella e Giorgia Meloni, erano presenti anche Maria De Filippi, Barbara d’Urso e Gerry Scotti. Tra tutti, seduta in prima fila, c’era anche Veronica Lario, la seconda ex moglie di Berlusconi.

Veronica Lario funerali Berlusconi
Veronica Lario, il dettaglio ai funerali di Silvio Berlusconi non sfugge: ecco cosa è successo (ANSA) – Velvetgossip.it

L’ex attrice e Berlusconi, con cui è stata sposata dal 1990 al 2009, fino al divorzio nel 2014, hanno avuto tre figli, ovvero Barbara, Eleonora e Luigi. Tutta la famiglia, compresi Marina e Piersilvio – nati in prime nozze da Carla Elvira Lucia Dall’Oglio – hanno presenziato alla cerimonia per rendere omaggio al Cavaliere. Un dettaglio, tuttavia, ha catturato l’attenzione ben prima dell’inizio del funerale e ha coinvolto – suo malgrado – Veronica Lario: ecco di cosa si tratta.

Veronica Lario, il dettaglio non sfugge: la “gaffe” spopola sui social

Piazza Duomo a Milano era gremita di gente, lo scorso mercoledì 14 giugno. In molti, infatti, sono andati per dare un ultimo saluto all’ex Presidente del Consiglio. Poco prima dell’inizio della cerimonia, però, sui social sono state condivise diverse immagini, per capire anche quale fosse la disposizione dei posti. Questi erano indicati mediante apposite targhette, sulle quali erano riportati i nomi. Peccato che su quella riguardante Veronica Lario fosse stato inserito il nome sbagliato.

Veronica Lario nome sbagliato
Il segnaposto con il nome sbagliato di Veronica Lario – Velvetgossip.it

Il suo segnaposto recava infatti la dicitura “Veronica Bartolini“. In effetti, all’anagrafe l’ex attrice e showgirl è segnata come Miriam Raffaella Bartolini ma, per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, ha optato per un nome d’arte, Veronica Lario per l’appunto. La targhetta, tuttavia, fonde erroneamente i suoi nomi, mettendo il nome fittizio al fianco del cognome reale dell’ex moglie di Silvio Berlusconi.

A far emergere la “gaffe” – se così può essere definita – ci ha pensato il giornalista Claudio Plazzotta, che ha condiviso uno scatto recante la dicitura sbagliata, twittando: “Mi girano questa foto con un commento: ‘O Miriam Bartolini, o Veronica Lario. Veronica Bartolini non è mai esistita…’.“.

Ovviamente, il popolo della rete non è rimasto indifferente dinanzi a ciò. C’è chi effettivamente ha affermato che la svista potesse essere evitata, chiosando: “Non veronica ma Miriam Bartolini“, ma anche chi l’ha difesa, dal momento che se uno è il nome d’arte scelto dalla seconda ex moglie di Berlusconi, l’altro fosse il suo reale cognome, quindi nulla di estraneo a lei.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio